EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Zoom - Mare Italia Sardegna

Novità dagli operatori

13/06/2016 - numero Edizione 1506

NICOLAUS, ISOLE PROTAGONISTE
Isole protagoniste per le novità mare Italia di Nicolaus per l’estate 2016, con il Nicolaus Club Baia dei Pini in Sardegna, il Nicolaus Club Borgo Rio Favara in Sicilia, insieme al Nicolaus Club Fontane Bianche di Siracusa “che diventa una nostra completa esclusiva con quasi 200 camere”, ci spiega Luca Epifani, direttore operativo. Il manager ricorda anche il Nicolaus Club Otium Resort in Calabria, “resort importante, molto grande con 364 camere, con un appeal elevatissimo per le famiglie anche grazie al doppio bambino gratis sino a 18 anni in quasi tutti i periodi”. Altra novità della stagione  il Nicolaus Club Aquilia di Badolato Marina, “interessantissimo resort per famiglie su un’immensa spiaggia di sabbia”.
Le vendite procedono decisamente bene, con incremento del 90% sul prodotto Nicolaus Club. Oltre il 65% delle vendite provengono dal prodotto pacchettizzato con voli dagli aeroporti del Nord Italia.
Estate da tutto esaurito, chiediamo? “Si può anche immaginare uno scenario simile, attualmente i numeri parlano di un incremento importante. Probabilmente diminuiranno sensibilmente le offerte in piena stagione e si arriverà agli inizi di luglio con disponibilità più limitate per le date più calde. Sicuramente, a livello di prenotazioni, i primi 20 giorni di giugno saranno determinanti per indicare se si tratterà effettivamente di una estate da tutto esaurito”. Le isole maggiori hanno riscosso notevole successo, con la Sardegna in testa. La Sicilia sta vivendo una estate importante e la Puglia sta confermando tutte le sue potenzialità. “La Calabria sta ulteriormente confermando il suo appeal – aggiunge in chiusura il responsabile - , grazie ai suoi grandi villaggi sul mare a prezzo sempre conveniente”. E.C.


ED E’ SUBITO VIAGGI, PUGLIA AL TOP
“Siamo più che soddisfatti dell’andamento delle prenotazioni per il Mare Italia, soprattutto per quanto concerne l’adesione ai nostri “Prenota prima”: riscontriamo un incremento della richiesta rispetto al 2015, ciò è dovuto anche alla pubblicazione delle strutture mare Italia nel nostro catalogo Mediterraneo, disponibile sia in versione cartacea che nella versione online”. Questo quanto afferma  Stefania Picari, managing director Ed E’ Subito Viaggi, in merito all’alta stagione del balneare nostrano. “L’attuale situazione politica internazionale – aggiunge - ci porta a credere che per l’estate 2016 l’offerta raggiungerà altissime percentuali di riempimento”. La richiesta per il t.o. si concentra prevalentemente sulla Puglia, “dove la nostra programmazione in Gargano e Salento si rivolge a diversi target attraverso una selezione di strutture in formula residence, hotel club, Villaggi ed antiche masserie storiche, appartenenti al catalogo charme Terre d’Italia”. Quest’ultimo presenta una sezione arricchita di strutture storiche affacciate sul mare, soluzione alternativa al classico soggiorno per coppie e famiglie “alla ricerca di un viaggio più riservato e lontano dalla confusione dei villaggi”. E.C.

SETTE VILLAGGI PER BLUSERENA
Bluserena si presenta all’estate, dopo una stagione invernale positiva, con 7 villaggi 4 stelle.
“Come ogni anno abbiamo investito per migliorare le strutture e arricchire i servizi; abbiamo climatizzato tutte le sale ristorante che non lo erano ancora e realizzato al Sibari Green Village una piscina con acquascivoli oltre alla grande piscina centrale”, commenta Silvio Maresca, amministratore della catena alberghiera.
Inoltre è stato ampliato il servizio Nursery, ora disponibile in Sardegna, Calabria e Abruzzo. Bluserena ha poi aggiunto dog room a Sibari, “già ospitavamo cani di piccola taglia nei villaggi in Sardegna, Puglia e Calabria al Serenè”, aggiunge Maresca.
Dal 2016 in spiaggia “offriamo gratuitamente ad ogni famiglia ombrellone lettino e sdraio (non più due sdraio) e abbiamo arricchito la gamma di bevande comprese nella Pensione Extra, l’All Inclusive Bluserena". E.C.



Emanuela Comelli

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us