EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - ECONOMIA

Cathay Pacific, sei A350-900 in flotta

05/12/2016 - numero Edizione 1516

L'abbiamo incontrata a Fiumicino, in occasione della presentazione alla stampa dell'aeromobile di nuova generazione A350-900, che collega 4 volte alla settimana la capitale italiana con Hong Kong. Erica Peng, manager Cathay Pacific Italy si è soffermata sui successi della compagnia, la prima in Italia ad aver dato la possibilità di un volo diretto da Roma per Hong Kong e ad aver immesso sulla rotta l'A350-900. “Forniamo un'esperienza a 360 gradi -  ha rimarcato la manager. - Al momento abbiamo 6 aerei A350 ed entro il 2018 ne verranno aggiunti altri 16 per un totale di 22 aeromobili. I collegamenti da e per Roma nella stagione invernale sono quattro, ma diventeranno giornalieri con l'entrata in vigore dell'orario estivo nel prossimo giugno”.
Sottolineato che la destinazione è strategica per i business travel. “La percentuale dei passeggeri d'affari si attesta sul 50%. Dallo scorso 31 ottobre, sugli aerei in partenza dall'Italia, è stato introdotto il servizio wi fi. Non conosciamo ancora  le percentuali dell'uso, ma siamo convinti che la connessione durante il volo sarà molto gradita per tutti i nostri passeggeri, a prescindere dalle classi di servizio”. Cathay riserva alle adv una commissione dell'1%. “E' un segnale importante nei confronti delle agenzie, partner molto importanti per noi – ha ribadito Peng. - Anche gli introiti delle ancillary hanno un peso interessante nelle revenue”.
Abbiamo chiesto se, sui voli in partenza da Roma, è stato inserito nell'equipaggio almeno un assistente di volo che conosca la lingua italiana. “I nostri assistenti di volo parlano tutti inglese e almeno una lingua asiatica. C'è tanto interesse ad imparare l'italiano e ci auguriamo di avere presto del personale che abbia dimestichezza con questa lingua. Per fornire la migliore assistenza ai passeggeri italiani, tutti gli annunci che vengono trasmessi durante il volo sono pre-registrati in italiano. Il sistema di entertainment a bor-do dell'A350  presenta una ric-ca selezione di film in italiano, anche di prima visione e garantisce un viaggio confortevole a tutti i passeggeri”. Cathay non prevede l'apertura di nuovi scali in Italia oltre a quelli già programmati da Ro-ma e da Malpensa. Da Milano, sono operativi anche 3 voli cargo settimanali. E' notizia di questi giorni che la Dragonair, la compagnia regionale di Cathay, ha mutato il suo nome in Cathay Dragon.                  



Annarosa Toso

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti