EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Bmt 2017

Ota Viaggi: primo piano famiglie

13/03/2017 - numero Edizione 1521

“Le famiglie sempre in primo piano, sono il nostro target principale”. Così ha esordito Francesco Boccanera, responsabile marketing di Ota Viaggi, che edita un catalogo dedicato al Mare Italia inviato a 7.300 agenzie di viaggi. “La Sardegna è la nostra prima destinazione in Italia con 28 strutture. Tra le agevolazioni traghetto gratuito e bambini gratis. Ma siamo presenti in numerose regioni come Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania. All’isola d'Elba la novità è l’ Uappala Club & Resort, un quattro stelle di 148 camere sul golfo di Lacona”. Già in vigore per chi prenotava entro il 28 febbraio, il prenota prima di Ota Viaggi ha diversi step, fino alle prenotazioni effettuate entro il 31 maggio. “Il cliente può risparmiare fino al 30% in alcune strutture se conferma prima la sua vacanza. Da maggio in poi nel nostro sito appaiono sempre offerte legate alle strutture che hanno maggiore disponibilità. Il cliente può calcolare il costo della propria vacanza, ma per la chiusura della pratica deve recarsi in agenzia di viaggio, quella più vicino alla propria abitazione”. Il t.o. adotta per la Sardegna i soggiorni con partenze infrasettimanali e variabili come permanenza. “Abbiamo studiato la possibilità di soggiorno di 7/10/11 giorni fino a 14. Opportunità apprezzata dalla clientela e dagli adv", ha rimarcato il manager -.

La presenza sui social
Ota Viaggi si promuove molto sui social. “Su Facebook abbiamo 60.000 fan – ha sottolineato Boccanera -. E' un ottimo strumento per promuovere le nostre offerte, che devono essere sempre concretizzate in agenzia. Vantiamo inoltre accordi con le principali compagnie di traghetto nazionali”.



Annarosa Toso

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti