EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Speciale - Outlet

La novità DeltaPo

13/03/2017 - numero Edizione 1521

Capitale tutto italiano per DeltaPo Family Destination, nuovo outlet che ha nella natura, nella famiglia, nell'arte e nella cultura, oltre che nello shppping, gli assi della sua comunicazione. Un outlet, dunque, che nasce con un approccio diverso rispetto agli outlet “tradizionali”, come tiene a sottolineare Gianluca Gerosa, responsabile marketing del progetto. DeltaPo Family Destination vuole proporsi come una nuova meta turistica con un forte legame con il territorio, il primo hub per il retailtainment che ha come centro il Delta del Po. Il progetto DeltaPo, ’brandizzazione’ di un’area che si estende da Venezia sino a Ravenna, si caratterizza come nuova destinazione turistica-produttiva, meta ideale per un turismo “slow” e a forte impronta familiare, dove trovare molteplici occasioni ed attività da fare insieme: sport, cultura, turismo - con visite a città d’arte come Ferrara, Rovigo, Ravenna, Mantova, Verona e perfino Venezia - e shopping. Da non dimenticare poi la natura, vista l’adiacenza con l’ingresso ai due Parchi del Delta, veneto ed emiliano.

Attenzione all’incoming
DeltaPo Family Destination ha ricevuto la certificazione ufficiale cinese, Welcome Chinese, riconoscimento governativo che permette alle sole strutture così certificate di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno della China Tourism Academy che ne supporta il programma e offre particolari benefits di accredito presso i più importanti tour operator cinesi. DeltaPo Family Destination non solo vuole intercettare il turismo cinese, ma è proiettato anche verso paesi europei come Francia, Uk, Austria, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia. Un progetto nuovo che, grazie alle attività di sviluppo realizzate dal Gruppo DeltaPo, ha già investito solo nella struttura commerciale 42 milioni di euro per un totale che si completerà nel prossimo biennio pari a 65 milioni, con un fatturato annuo stimato di circa 50 milioni. Si prevede l’assunzione di 300-350 dipendenti diretti nella prima fase che a regime diventeranno 500 oltre l’indotto sul territorio (hotel, ristoranti, mezzi di trasporto, guide turistiche e altro). DeltaPo Family Destination verrà inaugurato il 12 aprile 2017.



Emanuela Comelli

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti