EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Bmt 2017

Più villaggi per Fruit Viaggi

13/03/2017 - numero Edizione 1521

“Un'estate chiusa al top e un'altra che si presenta al meglio, con un'offerta complessiva di 710 camere al giorno, grazie anche all'aumento dei Fruit Village”. A raccontarci i risultati di una stagione ottimale è Cristian Gabriele, direttore commerciale di Fruit Viaggi. Il manager ha sottolineato l'importanza del marchio, soprattutto nei Fruit Village che, nella stagione mare 2017, diventeranno sette. “Da quattro a sette: quasi raddoppiano i nostri Village. Alla clientela garantiamo un servizio al top. I Village sono tutti il fiore all'occhiello della nostra programmazione, siamo molto rigidi sui servizi e cerchiamo di non deludere mai le aspettative del cliente”. Nel dettaglio i Fruit Village che nella prossima stagione saranno offerti dall'operatore sono African Beach alle pendici del Gargano vicino a Manfredonia, il Porto Roca a Squillace, l'Holiday Beach a Diamante, Baia delle Rocchette tra Pizzo Calabro e Tropea, questi tre tutti in Calabria;  Borgo dei Pescatori in Sardegna a Santa Teresa di Gallura, La Brunese nel Salento e Le Magnolie a Marina di Casal Velino nel Cilento.
Cristian Gabriele si è soffermato sulla politica di vendita: “Da qualche anno abbiamo adottato la strategia di revenue management. I prezzi seguono l'andamento del mercato, esattamente come la vendita di posti di una qualsiasi compagnia aerea low cost. Se c'è ampia disponibilità il cliente pagherà meno, sotto data il prezzo salirà, a fronte di una maggior richiesta. Quando la domanda sale, il prezzo fa altrettanto. Da anni applichiamo questa politica e siamo molto soddisfatti sia della scelta e dei risultati”.
Il Mare Italia di Fruit Viaggi, compresi gli allotment su altre strutture, ha ottenuto la scorsa stagione un +28% rispetto al 2015. “Dalle previsioni pensiamo che nella prossima stagione otterremo un ulteriore +30% - ha commentato Gabriele -. Una delle novità dell'estate è Creta con volo da Napoli il venerdì. Inoltre, sui voli da Verona per Calabria e Puglia abbiamo posti in allotment”. Fruit, che dà ampio spazio alle agenzie, ha una nuova piattaforma di prenotazione dove l'agente può accedere tramite una password nel login dedicato. “E' molto facile, anche per il cliente finale, che può documentarsi ampiamente nel nostro sito, per poi essere indirizzato all'agenzia più vicina per concretizzare la vendita. Sempre nel rispetto reciproco del lavoro e dei ruoli”.



Annarosa Toso

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti