EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Bmt 2017

TraghettiGds: isole italiane regine

13/03/2017 - numero Edizione 1521

Nel Mediterraneo si sta affermando l’Albania

Isole italiane ancora protagoniste nell’estate dei traghetti 2017, con Sardegna, Sicilia e Isola d’Elba come destinazioni principali. A tracciare il quadro è Silvia Cioni, direttore commerciale di Traghettilines, in merito all’attività del gestionale di biglietteria marittima TraghettiGDS. “Per quanto riguarda le linee estere le più richieste sono Grecia e Albania, la quale si sta affermando tra le mete turistiche dell’Adriatico”. Il sistema di prenotazione online del gruppo include attualmente 43 compagnie di navigazione, che operano oltre 1200 rotte, ciò ci permette di avere una copertura totale del Mediterraneo. Recentemente sono state introdotte nuove compagnie che vanno a potenziare i collegamenti tra Italia e Albania e Italia e Grecia”.
Emergono inoltre alcuni servizi tra i più richiesti:  “Sicuramente quelli relativi al trasporto dei propri animali domestici, come le cabine con accesso animali consentito. Inoltre, si registra una costante domanda di informazioni riguardanti i passaggi open deck, ai quali purtroppo le compagnie non riescono a dedicare più spazio”.
Si prevedono cambiamenti nel pricing?  “La politica prezzi aggressiva adottata l’anno precedente da molte compagnie, soprattutto per la Sardegna, sembra riproporsi anche quest’anno, ma  si prevede un maggiore allineamento tariffario fra i diversi vettori rispetto alla stagione 2016”, risponde la manager.
Sul fronte trade, TraghettiGDS sta lavorando a nuovi servizi: “Oltre a una più ampia offerta di linee e vettori prenotabili, le agenzie di viaggio nostre partner avranno nel 2017 ancora più benefit dedicati e maggiori strumenti di back office, per gestire al meglio la propria biglietteria marittima”.                         



Mariangela Traficante

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte