EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Bmt 2017

Tapsy tour e App per famiglie

13/03/2017 - numero Edizione 1521

Pensare a un prodotto di condivisione per figli e genitori in cerca di visite guidate: questa l'idea alla base dei Tapsy Tours, che "sono nati per colmare un vuoto, la disponibilità di tour guidati per famiglie nelle città d'arte".
A spiegarlo è Paola De Paolis, ceo di Top Service, società che li ha creati e li distribuisce. "Sono escursioni per crocieristi, ma anche tour a terra, che possiamo offrire in cinque lingue ma anche con partenze garantite. Prevedono la presenza di un animatore, di esperienze condivise ma anche di momenti in cui la guida può dedicarsi al pubblico degli adulti".
Roma (con due tour), Londra, Firenze, Pisa, Parigi, Barcellona, Pompei, sono alcune destinazioni: "Le escursioni possono essere acquistate a bordo ma anche in fase di booking".
L'interesse per le agenzie c'è: "Stiamo lavorando per la distribuzione in adv, sviluppando contatti sia in Italia che all'estero. Pensiamo anche agli hotel family friendly".
Ed è un mix tra carta e virtuale la novità: la mappa parlante di Roma, sviluppata in-house. "Si scarica un'app gratuita e, una volta acquistata la mappa, sbloccando i QR code si possono ascoltare le "voci" dei monumenti e i contenuti multimediali". Anche per questo prodotto lo sviluppo è pensato multilingue. E dopo Roma le prossime in cantiere sono Parigi, Londra e Barcellona.   



Mariangela Traficante

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte