EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Bmt 2017

Delphina: scia positiva per la Sardegna

13/03/2017 - numero Edizione 1521

“La scorsa stagione è stata segnata da un gran desiderio di Sardegna, sia da parte degli italiani che degli stranieri, e dal successo dell’Hotel Marinedda, diventato hotel 5 stelle al termine di importanti lavori di restyling e ampliamento dei servizi”. Libero Muntoni, direttore comunicazione e marketing di Delphina Hotels & Resorts, racconta a Guida Viaggi i successi dello scorso anno e l’impegno per consolidare i risultati.

Gv: Avete riscosso buone soddisfazioni l’estate scorsa; come pensate di mettere a frutto questi segnali positivi?
“Miriamo sicuramente a consolidare nel corso del 2017 i risultati conseguiti dalle nostre strutture, come al Resort Valle dell’Erica, che continua a fare incetta di premi e riconoscimenti per la sua posizione unica e l’eccellenza dei servizi. Abbiamo avuto molte soddisfazioni anche dal reparto eventi: le nostre strutture continuano ad essere particolarmente apprezzate per l’organizzazione di meeting aziendali, incentive e matrimoni da favola”.

Gv: Quali le prospettive in termini di prenotazioni per i prossimi mesi?
“Le prospettive sono buone. Sulla scia dello scorso anno, la nostra isola continua ad essere una delle mete più richieste per una vacanza all’insegna del relax, ma che strizza sempre più l’occhio ai sapori veri, alle bellezze poco note, all’ospitalità autentica e su questo non abbiamo difficoltà a considerarci degli specialisti. Inoltre, arrivano segnali positivi anche dal settore dei trasporti: l’aeroporto di Olbia continua a crescere, aumentando i collegamenti con le principali città italiane ed europee, mentre le tariffe calano di anno in anno, anche per chi si sposta in traghetto. Per questo continuiamo a proporre convenienti pacchetti hotel più la nave con auto inclusa che beneficiano dei nostri accordi con le principali compagnie navali. Quest’anno, in particolare, abbiamo confezionato anche dei pacchetti ad hoc per le vacanze di tutta la famiglia: per esempio prenotando entro il 28 febbraio, a partire da 1.456 euro, 2 adulti e 1 bambino fino a 6 anni non compiuti possono trascorrere a maggio, giugno e settembre 7 notti in hotel 4 stelle con colazione e cena più nave a/r con auto, tasse comprese”.

Gv: Quali le linee guida del piano di marketing 2017 e le iniziative a favore delle agenzie di viaggi?
“Anche per il 2017 abbiamo proposto le formule early booking, che permettono di acquistare una vacanza Delphina a prezzi scontati (10% fino a febbraio). La nostra politica aziendale non prevede last minute, privilegiando la trasparenza e la stabilità delle tariffe. Questo perché quando un cliente si reca in agenzia per un preventivo, si aspetta le migliori condizioni possibili. Scoprire che, una volta acquistata la vacanza, ci sono soluzioni più vantaggiose sul web è una cosa terribile e la percepisce quasi come un inganno. Collaborando con noi, l’agenzia di viaggi sa di poter offrire la miglior tariffa, oltre ad un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. E per qualsiasi informazione o quotazione, il nostro booking è sempre operativo”.

Gv: Siete impegnati in qualche progetto di investimento o nuova apertura?
“Non ci saranno nuove aperture imminenti, ma come ogni anno prevediamo miglioramenti nei servizi e opere di restyling nelle nostre strutture. Per esempio nel Resort Cala di Falco a Cannigione, struttura apprezzata dai nostri ospiti per la possibilità di scegliere tra la formula hotel, residence e ville alle porte della Costa Smeralda. La maggior parte dei lavori si concentrerà nel residence la Rotonda, dove abbiamo previsto nuove tipologie di appartamenti e un ricevimento dedicato, mentre gli ospiti dell’hotel potranno fruire gratuitamente di una nuova palestra Technogym all’aperto con vista mare. Previsto anche il restyling del ricevimento, una nuova pizzeria con forno a legna e una sala sulla terrazza per serate informali”.                          



Laura Dominici

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Consulta gli ultimi annunci inseriti