EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Economia

Dalle Piramidi alle Dolomiti

17/04/2017 - numero Edizione 1524

Dalle Piramidi alle Dolomiti, potrebbe sembrare uno slogan in realtà è ciò che sta realizzando Agenzia Viaggi Rallo di Mestre, capitanata da Silvia Russo, che ne è l’a.d. Una diversificazione dell’offerta che ha visto il lancio del brand Fantastiche Dolomiti Tours, “alla scoperta delle eccellenze del territorio in chiave ecostostenibile, ovviamente sempre con un taglio culturale in linea con la nostra filosofia - spiega la manager -, non finalizzato alla settimana bianca”.
A livello europeo c’è interesse per la produzione del territorio tra vini, occhiali, bioetica e marmellate. I mercati esteri di riferimento sono quello europeo, nordico, attento alla cultura, alla natura, alla sostenibilità. “Svezia, Danimarca, America stanno dando una bella risposta, in particolare per gli Usa può essere anche un prodotto post cruise, venendo a Venezia possono avere un’altra chiave di lettura dell’Italia”. L’interesse da parte degli operatori stranieri non manca, “sono stati siglati già dei contratti per proporre il prodotto con operatori della Svezia, Francia, India e Ucraina”, spiega la manager. Al momento si parte con un tour culturale di base di 4 giorni-3 notti.

Egitto
in ripresa

In programmazione c’è anche l’Egitto classico. In termini di trend si assiste ad una “ripresa da parte del consumatore finale - asserisce Russo -. Crociere, alto Egitto. Stiamo, inoltre, lavorando sugli itinerari della Sacra Famiglia durante il periodo di fuga in Egitto, proponendo le località che sono state toccate”.      



Stefania Vicini

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte