EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Primo piano

In Bit l’aggiornamento professionale

11/02/2019 - numero Edizione 1563

Settacinque i discussion panel in calendario quest’anno

Sono settantacinque i discussion panel preparati da Guida Viaggi per Bit 2019, seguendo come sempre la traccia dell’offrire alle agenzie di viaggio e alle imprese, alle agenzie di marketing e ai liberi professionisti che partecipano all’evento a Milano nei giorni 10, 11 e 12 febbraio l’opportunità di aggiornarsi sui cambiamenti della travel industry. Diversi gli ambiti di approfondimento tra fiscalità, prodotto, destination management, formazione, lavoro, digital transformation e comunicazione.
Ogni dibattito ha la durata di un’ora al massimo, per permettere ai visitatori di arric-chire la propria agenda.
Sul piano della contabilità, tiene banco la fatturazione elettronica, così come per il marketing territoriale uno dei focus sarà sull’attrazione di visitatori ad alta capacità di spesa.
A Bit quest’anno sono presenti anche i leader della formazione universitaria nell’hospitality, come le accademie svizzere di Glion e Les Roches, mentre sull’extra alberghiero un interessante panel vede confrontarsi le diverse formule di ricettività, tra nuove regole ed evoluzione del digital marketing. Di seguito una selezione di convegni, nei giorni dedicati ai visitatori professionali. Su Bit.fieramilano.it/conegni/ il palinsesto completo.    

I convegni

Lunedì 11 febbraio
Ore 10
Fiscalità in agenzia di viaggi: processo al servizio singolo
Ore 11 Il digital/phisical journey del consumatore nel 2019
Ore 1230 Non chiamatela terza età, è Turismo d’Argento
Ore 13 Fatturazione elettronica e le ultime novità fiscali nel mondo del turismo
Ore 13 Traveller Insights: conosciamo chi sono e cosa vogliono i viaggiatori
Ore 1430 Le opportunità dell'extra alberghiero tra nuove regole e marketing digitale
Ore 1430 Incoming e valore: come funziona la strategia di attrazione di flussi ad alto reddito
Ore 1530 Big data e AI: perché sono i driver della crescita nei nuovi meccanismi di loyalty

Martedì 12 febbraio
Ore 1130 Turismo e cinema come leve della promozione turistica
Ore 1230 I manager dell’accoglienza, figure professionali e nuove skills richieste dalle aziende
Ore 14 Il destination management dalla scuola, all'aggregazione delle imprese, ai videogame
Ore 1530 L’ecosistema del turismo in Lombardia, come funziona



Paola Baldacci

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte