EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Magazine - Paesi al microscopio - Caraibi e Isole Cook

Isole Cook, una meta per tutto l’anno

10/02/2020 - numero Edizione 1586

Positivo il bilancio del 2019, con 1.500 presenze dall’Italia

Quindici isole da sogno nel Sud del Pacifico, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii: questo è il paradiso delle Cook Islands, che si può scegliere come luogo di vacanza in qualsiasi periodo dell’anno: gli atolli incontaminati accolgono coppie in luna di miele, ma anche famiglie che possono concedersi un soggiorno senza spendere cifre esorbitanti.
A proposito della promozione di questi luoghi da sogno, affidata al Cook Islands Tourism Corporation, abbiamo sentito il general manager Nicholas Costantini. Per quanto riguarda il piano marketing per il 2020, l’ente del Turismo prevede innanzitutto formazione per agenti di viaggio, in collaborazione con vettori e tour operator sul Pacifico. Grande importanza, come sempre, sarà dedicata alle relazioni con i media, mentre è previsto lo sviluppo di materiale promozionale cartaceo e digitale per agenti di viaggio. “Sarà fatta promozione della Polinesia Neozelandese per viaggi durante il nostro inverno con tariffe molto interessanti - ha dichiarato Costantini – e grande impegno sarà dedicato al rilancio del sito Internet italiano www.-cookislands.travel”.
Dopo il roadshow di gennaio “Scopri la Polinesia Neozelandese: Torino, Novara, Milano, Brescia, Treviso, Serravalle” in collaborazione con Singapore Airlines ed Air New Zealand e quattro tour operator (Quality Group, Alidays, Naar, I Viaggi con Gully e Fiji Time), l’ente del Turismo sarà presente e organizzatore dell’evento "Meet The Pacific” a marzo, durante il quale le Cook Islands, assieme a partner di tutto il Pacifico, incontreranno i principali tour operator italiani per aggiornamenti e presentazione di nuovi prodotti.
Positivi i numeri per il 2019: dall’Italia sono state registrate 1.500 presenze, in prevalenza per viaggi di nozze, gruppi, singoli professionisti. “Il nostro target entro la fine del 2021 è raggiungere le 2.000 presenze”, ha dichiarato Costantini. Tra gli altri obiettivi, quello di presentare la destinazione come valida estensione ai viaggi dagli Usa e dal Giappone.                           



Simona Zin

TAGS

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us