EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Più importanza al tourism sales manager, master in Bicocca

21/01/2013 14:50
E' promosso da Federviaggio, Federalberghi e Uvet\r\n
Gestire i rapporti con la clientela, identificare nuovi prospect, proporre soluzioni di viaggio innovative e predisporre accurate analisi di mercato. Sono alcune delle competenze che deve possedere un tourism sales manager, una figura che sta assumendo una crescente importanza all’interno delle società che operano nel settore viaggi e turismo. Al momento in Italia non esistono corsi universitari o di specializzazione appositamente dedicati alla formazione di questa figura e per colmare questo vuoto formativo Università di Milano-Bicocca, Criet (Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio), Federviaggio, Federalberghi e il Gruppo Uvet, hanno lanciato il primo master universitario in Tourism Sales Management.
Il master di primo livello partirà il prossimo 22 aprile, presso l’Università di Milano-Bicocca, con un percorso che prevede 420 ore di formazione in aula, uno stage in azienda e un project work finale. E' aperto a non più di 25 studenti selezionati mediante la valutazione dei titoli, del curriculum vitae e attraverso una prova scritta e un colloquio motivazionale. Sono disponibili tre borse di studio a copertura totale del contributo d’iscrizione (4.400 euro). Le domande di ammissione devono essere presentate entro l’8 febbraio, secondo le modalità previste dal bando pubblicato sul sito unimib.it.
“In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo - afferma Luca Patanè, presidente di Federviaggio e del Gruppo Uvet - una delle figure professionali più ricercate dalle aziende è proprio quella dei sales. Il Master Mtsm risponde alle attuali esigenze operative del settore e rappresenta uno sbocco professionale per i neolaureati. Il nostro obiettivo è di assumere il 50% dei ragazzi, che saranno distribuiti all’interno delle tre realtà organizzative”. 'La formazione è sicuramente l'arma vincente del turismo dei prossimi anni - aggiunge il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca - e per formazione intendiamo qualcosa di fortemente specializzato e di professionalmente elevato, elementi che il master ha racchiusi in sé'.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us