EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Veratour, 23esimo bilancio consecutivo in utile

23/01/2013 09:50
Nel 2012 il volume della produzione si è attestato a 180.000 milioni di euro. L’importante ripresa delle vendite dell’area Egitto (in particolare Mar Rosso) e Tunisia ha contribuito in maniera preponderante alla crescita dei ricavi, così come i villaggi in Sardegna (+15%), in controtendenza rispetto alla generale crisi delle mete italiane
Il presidente di Veratour, Carlo Pompili, conferma le stime positive dei dati del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2012, annunciate lo scorso autunno.
I risultati evidenziano incrementi importanti su tutti i principali indicatori. Il volume della produzione si è attestato a 180 milioni di euro, con una crescita di circa l’8% raggiungendo il risultato record per l'operatore.
L’importante ripresa delle vendite dell’area Egitto (in particolare Mar Rosso) e Tunisia ha contribuito in maniera preponderante alla crescita dei ricavi, così come i villaggi in Sardegna (+15%), in controtendenza rispetto alla generale crisi delle mete italiane. Il lungo raggio si è mantenuto stabile mentre hanno sofferto Grecia e Turchia (- 8%) e Spagna (- 12%), mete caratterizzate da un riallineamento “fisiologico” delle vendite rispetto ai valori rilevati prima della crisi che ha coinvolto il mondo arabo. Con questi dati l’area geografica che nell’offerta Veratour rappresenta la maggior percentuale sul fatturato totale si conferma il Mediterraneo e le Isole Canarie con il 33%, a seguire il ritorno ai valori pre crisi di Egitto e Mar Rosso che incidono per il 25% sul fatturato, seguono i Caraibi e gli Stati Uniti con il 18% ed, infine, l’Oceano Indiano con il 15,40% e l’Italia con l’8,6%.
Positivi anche i risultati relativi alla marginalità con un Ebt al 31 dicembre 2012 in crescita di circa l’8% sul 2011 e pari a e 4,5 milioni di euro.
Infine, l’incremento si evidenzia anche sui dati finali dell’anno 2012 con un aumento dell’utile pari al +8,3% rispetto al 2011 che consente di concretizzare il 23° bilancio in utile consecutivo di Veratour.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte