EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Una casa-vacanza al caldo: la topten delle location più economiche

02/02/2013 09:29
TripAdvisor stila un elenco dei costi medi attingendo al proprio database. 'Vince' Orlando, seguono Goa e Capo Verde
Attingendo al suo database di circa 275mila case di villeggiatura, TripAdvisor rilascia i dati di una recente indagine sui prezzi per l'inverno in corso, puntando l'attenzione su destinazioni 'calde'. Orlando negli Usa è la destinazione più conveniente a livello mondiale, seguita da Goa e Capo Verde, rispettivamente in seconda e terza posizione.
Lo studio prende in considerazione il costo medio per una stanza in una casa vacanza, su TripAdvisor, in alcune calde destinazioni invernali tra il 15 gennaio e il 15 aprile 2013. Gli italiani alla ricerca di un soggiorno invernale al sole, abbordabile in termini di costi, hanno la possibilità di scegliere tra quasi tutti i continenti, con destinazioni in Nord America e Caraibi, Asia, Africa, Europa e Sud America presenti nella top 10 dei luoghi più a buon mercato a livello mondiale. Degne di nota la quarta e la quinta posizione conquistate rispettivamente da Fuerteventura e Tenerife.
A Orlando, prima in classifica, il costo medio è di 245 euro a settimana per una stanza. Goa è la destinazione asiatica più conveniente nella lista con un costo medio di 252 euro a settimana per una stanza in casa vacanza. Capo Verde è la destinazione più conveniente in Africa con un costo medio di 258 euro a settimana. Fuerteventura costa 267 euro a settimana e Tenerife 304. Nei Caraibi e in America Centrale spicca Grenada, con un costo medio di 331 euro.
In effetti, i Caraibi sono in cima alla lista contraria, vale a dire le location con gli affitti più costosi. Si tratta soprattutto di St. Barts, Turks e Caicos, Antigua, St. Maarten/St. Martin e Barbados. Nella top ten dei più cari anche Maui e Miami.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us