EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Repubblica Ceca a caccia di un nuovo turista

04/02/2013 11:50
Con l'arrivo di Katerina Belunkova alla guida di Czech Tourism in Italia maggiore attenzione alla collaborazione con vettori, t.o. e Olta
Katerina Belunkova è il nuovo direttore della sede italiana dell’ente del Turismo ceco. La notizia, già riportata da questa agenzia di stampa, è ora comunicata in maniera ufficiale dall'ente.
Laureata in relazioni internazionali all’Università di Economia di Praga, Katerina Belunkova proviene dal comparto turistico e in particolare ha maturato un’ampia esperienza nel settore delle compagnie aeree. Per 8 anni ha lavorato per Czech Airlines: naturale quindi che il nuovo direttore abbia preannunciato di voler incentivare la collaborazione tra Czech Tourism e le compagnie aeree.
Grande attenzione anche verso i tour operator e le agenzie di turismo online che saranno disposti a elaborare con l‘ente strategie di promozione mirate.
Tra i temi del 2013, il turismo culturale, in particolare le città storiche sotto tutela Unesco da un lato e Praga moderna dall’altro.
Tra le strategie che Katerina Belunkova intende perseguire nel 2013, la focalizzazione su un target turistico nuovo. Data la crisi generale e italiana in particolare, l’ente intende strizzare l’occhio a un turista con disponibilità economica e precise aspettative, consapevole ed esigente, né cheap né luxury. Un turista che anche se è già stato in Repubblica Ceca abbia la possibilità (economica e di tempo) di tornarci ancora. Storia, arte e in particolare il design saranno spunto per Czech Tourism per incentivare da un lato i city break a Praga e nelle altre città e dall’altro la scoperta delle diverse peculiarità delle varie Regioni del Paese.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte