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Etihad è pronta per il suo “big switch”

20/02/2013 16:10
La compagnia effettuerà nelle prossime settimane il passaggio ai nuovi e moderni sistemi di vendite passeggeri, sito web e check-in, la tappa più significativa del suo accordo decennale da 1 miliardo di dollari con Sabre Airline Solutions
Etihad Airways effettuerà nelle prossime settimane il suo “big switch”, il passaggio ai nuovi e moderni sistemi di vendite passeggeri, sito web e check-in, la tappa più significativa del suo accordo decennale da 1 miliardo di dollari con Sabre Airline Solutions.
Il progetto di trasformazione Passenger Service System (Pss) è l’iniziativa it più importante che la compagnia abbia effettuato nella sua storia. Il progetto ha coinvolto 6700 dipendenti di Etihad Airways e terze parti in un intenso training. Il big switch integrerà l’attuale Pss di Etihad Airways in una piattaforma che utilizzerà software all’avanguardia per prenotazioni, inventory, marketing, pianificazione, e-commerce, distribuzione e controllo delle operazioni di partenza. Il nuovo Pss Sabre Airline Solutions offrirà un potenziamento della customer experience specialmente negli ambiti mobile e comunicazioni agli ospiti. Il big switch partirà il 23 febbraio e verrà completato il 24. Pertanto, tra il 22 e il 25 febbraio, Etihad chiede ai passeggeri di seguire specifiche linee guida per aiutare a ridurre al minimo ogni disagio alla loro esperienza di viaggio.
I messaggi chiave per gli ospiti che viaggeranno in quei giorni sono: arrivare all’aeroporto 4 ore prima del volo; ove possibile, effettuare il check-in online a partire da 24 ore prima del volo e portare all’aeroporto una copia stampata del boarding pass; se non è possibile effettuare il check-in online, portare una copia dell’email con la conferma e/o l’itinerario del viaggio.
In aggiunta a queste linee guida, tutti coloro che desiderano acquistare un upgrade, devono farlo entro e non oltre il 21 febbraio e ogni cambiamento del piano di viaggio dev’essere fatto entro il 22 febbraio.
Durante il weekend del big switch, gli ospiti possono continuare a chiamare il call center Etihad al +971 2 599 0000, ma il personale del contact center non sarà in grado di accettare prenotazioni o richieste di rimborso, di apportare modifiche, cancellazioni o upgrade.
Tutti i canali di prenotazione non saranno disponibili dalle ore 23 di venerdì 22 febbraio e si prevede che verranno ripristinati entro domenica 24 febbraio. Etihad Airways ha iniziato a contattare i clienti e continuerà con l’approssimarsi del big switch. Il website della compagnia aerea continuerà a fornire informazioni guida, come la pagina Facebook e gli account Twitter e Google+ di Etihad.

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