EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Club Med, aumenta il peso dei clienti 4 e 5 tridenti

07/03/2013 10:02
Successo del nuovo villaggio Pragelato Vialattea, che ha accolto dall'apertura ospiti di 27 nazionalità diverse, per un tasso di occupazione vicino all'80%
'Mentre i mercati turistici In Europa sono progressivamente peggiorati, il Club Med ha registrato nel 2012 una nuova crescita della sua attività e il tasso di soddisfazione dei suoi clienti è di nuovo cresciuto. Grazie alla forza del suo posizionamento sull'alto di gamma, ha saputo preservare la sua reddittività e conferma la solidità del suo business model'. Con queste parole Henri Giscard d’Estaing, presidente e direttore generale dell'operatore, esprime la sua soddisfazione per i risultati registrati nel primo trimestre del nuovo esercizio, che va dal primo novembre al 31 gennaio 2013. 'Nell'inverno - prosegue il manager - il Club Med è cresciuto sui principali mercati internazionali e continua a guadagnare quote di mercato in Francia in un contesto che si è deteriorato maggiormente. Inoltre, rafforza la sua visibilità con il lancio di una nuova campagna a livello mondiale e lo sviluppo della sua rete distributiva'.
Parlando di cifre, nel trimestre in esame Club Med ha registrato un volume d'attività villaggi pari a 355 milioni di euro, in calo dell'1,6% a tasso di cambio costante rispetto ai 361 milioni del primo trimestre dell'esercizio precedente. Le entrate per letto disponibile sono cresciute dell'1,9% a 111,8 milioni. Il peso dei clienti nei villaggi a 4 e 5 Tridenti cresce ancora, di 2,8 punti. Nel trimestre rappresentano circa l'80% del numero totale dei clienti.
Da notare il successo del nuovo villaggio Pragelato Vialattea, che ha accolto nel periodo ospiti di 27 nazionalità diverse, per un tasso di occupazione vicino all'80%.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us