EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc Preziosa consegnata alla compagnia

15/03/2013 10:14
Al termine della Flag Ceremony, la nave è salpata per la crociera inaugurale di 9 giorni e 8 notti dai cantieri di Saint-Nazaire. Battesimo ufficiale a Genova il 23 marzo
Si è tenuta ieri la tradizionale “Flag Ceremony” durante la quale MSC Preziosa è stata consegnata ufficialmente nelle mani del proprietario di Msc Crociere, Gianluigi Aponte, direttamente da parte di Laurent Castaing, direttore generale di Stx France. L’armatore, a sua volta, ha poi affidato la nuova ammiraglia al comandante Giuliano Bossi.
Msc Preziosa è di 333 metri di lunghezza, 38 metri di larghezza e pesa 140.000 tonnellate. Può ospitare 4.345 passeggeri ed è in grado di viaggiare fino a una velocità di 23 nodi.
Al termine della Flag Ceremony, Msc Preziosa è salpata per la crociera inaugurale di 9 giorni e 8 notti dai cantieri di Saint-Nazaire, con tappe a Lisbona (Portogallo), Cadice (Spagna), Casablanca (Marocco), Valencia (Spagna) e Marsiglia (Francia). Il 22 marzo la nuova ammiraglia arriverà nel porto di Genova, dov’è attesa per la cerimonia di battesimo ufficiale che avverrà il giorno successivo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us