EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Royal Caribbean: ‘Sarà l’anno delle partnership’

21/03/2013 16:09
Barbie Premium Experience, DreamWorks Experience, crociere sportive, corsi di tango e, tra le novità, anche la crociera per imparare l’inglese con la Learn with Fun
“L’anno che stiamo per affrontare è quello delle partnership”. E’ la scelta messa in atto da Royal Caribbean International, secondo quanto dichiarato da Gianni Rotondo, direttore generale Rcl Cruises Ltd Italia, in base alla quale la “forza del brand” sarà comunicata non tanto attraverso le campagne quanto piuttosto attraverso i partner. Ieri sera, nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano, il manager ha illustrato quelle che saranno le partnership della stagione crocieristica 2013 tra divertimento, sport e apprendimento linguistico.
Si parte con la novità di quest’anno della Barbie Premium Experience, in partnership con Mattel, dedicata alle ragazzine, che potranno vivere una vacanza in compagnia della famosa bambola, oramai diventata un brand presente nella loro vita. Invece, per tutti i bambini che viaggiano su Liberty of the Seas arriva la DreamWorks Experience, con giochi, film e attività in compagnia dei personaggi dei film d’animazione firmati DreamWorks Animation.
Tra le proposte un pensiero va ai tifosi del calcio cui sono dedicate le tre crociere sportive con i giocatori di F.C. Internazionale, A.S. Roma e Hellas Verona F.C. In particolare la Crociera Nerazzurra in collaborazione con F.C. Internazionale è dal 16 al 23 giugno, i tifosi potranno trascorrere 7 notti in crociera e vivere in prima persona il mondo Inter a bordo di Navigator of the Seas. Sempre sulla medesima nave, dal 30 giugno al 7 luglio, Royal Caribbean ospita la Crociera Giallorossa per i tifosi romanisti. E poi c’è quella Gialloblu con i tifosi dell’Hellas Verona F.C. a bordo di Splendour of the Seas, in partenza l’8 giugno da Venezia verso il Mediterraneo Orientale.
La Crociera del Tango è in programma dall’1 al 9 giugno a bordo di Legend of the Seas in collaborazione con Genova Tango Festival, che darà la possibilità di seguire lezioni a bordo.
Pensa invece a grandi e piccoli Learn with Fun, che offre l’opportunità di esercitare la lingua inglese con insegnanti madrelingua certificati British School durante una crociera di 7 notti nel Mediterraneo Orientale a bordo di Navigator of the Seas, dal 23 giugno al 5 agosto. L’imbarco è da Civitavecchia o Messina.
I partecipanti potranno svolgere tutte le attività in programma, a bordo come a terra, esclusivamente in inglese. “E’ un’esperienza di apprendimento della lingua – ha affermato Rotondo – che può essere fatta a bordo. Sono previsti tre livelli (tre classi per fasce di età – Kids, Teens e Adults, ndr), si dedicano due ore per sei giorni, ma sono previsti anche dei momenti in cui la lingua può essere fruita per poterne migliorare la conoscenza. Per esempio il personale di bordo potrà rivolgersi direttamente in inglese”. La crociera è realizzata in collaborazione con l’Associazione Internazionale British Schools of English e De Agostini Editore. E’ una proposta inedita per la compagnia, pensata per bambini, ragazzi ma anche adulti.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us