EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mappamondo conferma il trend di crescita

03/04/2013 16:04
Prodotto ampliato con Igiesse e Dimensione Triade, selezione delle agenzie e nuovo sito a breve. E l'a.d. Andrea Mele conferma la scelta di non proporre il booking online
Con “parecchia richiesta già per l’estate” si è aperto in maniera positiva il 2013 di Viaggi del Mappamondo che ha vissuto nel 2012 l’esperienza di un anno che il presidente ed amministratore delegato Andrea Mele definisce “molto anomalo”. Un “anno faticoso, ma di ampliamento”, caratterizzato dall’integrazione di Dimensione Triade e Igiesse, operazione che ha contribuito all’aumento dei ricavi del 23%. Pur nella complessità del momento, dunque, l’operatore romano continua ad avere un trend positivo: “L’apporto dei due nuovi brand ci soddisfa, se consideriamo il prodotto Mappamondo siamo in linea con l’anno passato”.
Dopo un buon gennaio, fino a metà febbraio si è registrata una crescita, successivamente un rallentamento pre e post elettorale con conseguente ripresa da metà marzo.
Nel rapporto con le adv sempre più la parola d’ordine è selezionare. “Non è più possibile rispondere a tutti, lavorare con tutti - dichiara il manager a Guida Viaggi nell'intervista pubblicata sul numero della rivista in distribuzione -. Ci deve essere per forza di cose un rapporto adeguato tra preventivi richiesti e vendite. Il nostro è un prodotto difficile, non possono venderlo tutti”. Niente booking online, dunque, ma un sito cui il t.o. sta mettendo mano in queste settimane, per rilasciarne una nuova versione entro 2/3 mesi. e.c.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us