EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

PlacesRank sbarca su Tiscali

13/04/2013 15:15
Lo strumento ideato da PaesiOnLine consente di dare un giudizio sulle località visitate, legato anche ai commenti dei visitatori del sito
Il PlacesRank di PaesiOnLine sbarca su Tiscali. Lo strumento, attivo da tempo sul sito www.paesionline.it, permette ai turisti di dare un giudizio sulle località visitate e consente a chi ha voglia di partire di individuare in modo veloce la destinazione per le proprie vacanze. Tutto questo è ora possibile anche su Tiscali: gli utenti del portale potranno contribuire al PlacesRank votando i posti che hanno visitato e dando i loro consigli di viaggio.
Il PlacesRank elaborato da PaesiOnLine è un valore assegnato a ogni destinazione presente nel portale PaesiOnLine.it ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito. Il giudizio di ciascun utente è suddiviso in varie parti: un voto generale sulla località (da 1 a 10), un voto su singoli aspetti della località: Intrattenimento, Trasporti, Sicurezza, Costo (da 1 a 10), un breve giudizio generale sulla località e gli aggettivi che meglio la descrivono, la tipologia di vacanza fatta e, infine, le tre attrazioni da non perdere. Il ricorso a questo sistema di analisi permette sia di caratterizzare quella determinata località sia di inserirla all’interno di una specifica Idea di viaggio.
La particolarità che rende questa guida innovativa è la possibilità di effettuare una ricerca sul portale partendo dalla tipologia di vacanza che si vuole fare, inserendo ulteriori criteri di selezione per affinare la ricerca.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us