EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Finlandia, non solo inverno e Rovaniemi

12/04/2013 12:12
Il Paese ha presentato a Roma la sua offerta, puntando ad andare oltre i prodotti per cui è già ben conosciuta dal mercato italiano
Ieri a Roma incontro b2b della Finlandia. Mari Hongisto, sales & marketing director Italy ha sottolineato che la Finlandia, conosciuta dagli italiani soprattutto per Rovaniemi e i safari sulla neve, offre tanto di più. “Siamo a Roma – ha spiegato la responsabile – in occasione dell'apertura del Nordic Film Fest che vedrà la presenza del più noto regista finlandese Mika Kaurismaki. Ma è anche l'opportunità per far conoscere al trade della capitale, le diverse peculiarità di un Paese conosciuto soprattutto per la casa di Babbo Natale”.
Mikael Rissanen, sales Executive di Lapland Safaris, con sede a Rovaniemi e corrispondente di quasi tutti i tour operator italiani che trattano la destinazione, ha spiegato che neve e safari sulla neve sono possibili fino ad aprile, con costi più contenuti e una maggiore luce. “La Finlandia non è meta solo di inverno – ha sottolineato il manager -. Desideriamo invogliare gli italiani a venire in primavera e in estate, quando luce costante e sole di mezzanotte diventano delle attrattive uniche”.
Finnair collega Roma con Helsinki con due voli al giorno in alta stagione, mentre Norwegian Airlines garantisce il volo giornaliero in alta e 3 voli settimanali durante l'inverno. Lo scorso anno gli italiani in Finlandia sono stati circa 50.000 con circa 170.000 pernottamenti, concentrati per lo più nel periodo invernale. a.to.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte