EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aigle Azur espande il network estivo

12/04/2013 15:40
La compagnia, rappresentata in Italia da Interplanet gsa, lancia nuove rotte per Lisbona, Mosca e Parigi
Aigle Azur, la seconda compagnia francese che in Italia è rappresentata da Interplanet gsa, espande il proprio network estivo e lancia una serie di nuove rotte che collegheranno Nizza a Parigi, Mosca, Lisbona e la Francia a numerose destinazioni algerine.
A partire dal 31 maggio, partirà il collegamento tra Parigi Orly Sud e Nizza, effettuato due volte al giorno per tre giorni alla settimana (mercoledì, venerdì e domenica). In questo modo, la compagnia migliora ulteriormente la propria rete di collegamenti in partenza dall’aeroporto di Nizza, il terzo per importanza della Francia, e situato a poche decine di chilometri dal confine italiano.
Sempre dal 31 maggio, Aigle Azur lancia i collegamenti da Nizza a Mosca, servita con 4 voli alla settimana, da un aeromobile A321 configurato con due classi di servizio. La nuova rotta per Mosca si aggiunge a quelle partite lo scorso giugno da Parigi Orly Sud, con 14 frequenze alla settimana.
Per rispondere alla crescente domanda sul Portogallo, dal 1 giugno parte infine la rotta Nizza-Lisbona, operata una volta a settimana, sempre con Airbus 321.
A partire dal 31 marzo, poi, Aigle Azur rafforza il proprio network in Algeria proponendo, da 4 aeroporti francesi, alcune nuove destinazioni e introducendo delle frequenze supplementari. Da Parigi (Orly Sud e Roissy Cdg 2D), salgono a 10 i voli alla settimana per Orano; da Marsiglia, le partenze per Algeri diventano 11 a settimana, Orano passa a 1 volo al giorno e Constantine viene ormai servita 5 volte a settimana; da Lione, diventano 5 le frequenze settimanali per Sétif, mentre viene aperta la nuova tratta per Bejaïa, 2 volte alla settimana; da Tolosa, i collegamenti per Algeri salgono a 3 alla settimana.
“Il rinnovato interesse di Aigle Azur per l’aeroporto di Nizza - osserva Matteo Pomini, managing director di Interplanet gsa - con il lancio delle nuove rotte per Lisbona, Mosca e Parigi rappresenta un’importante opportunità per tutto il mercato del Nord-Ovest, che può utilizzare lo scalo della Costa Azzurra per i propri spostamenti”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us