EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Treni, dynamic packaging, estero: le sfide dell'estate

16/04/2013 09:00
Le maggiori novità per le adv sono online.\r\nE mentre si teme una guerra dei prezzi si aspetta la prossima mossa Livingston in un quadro charter ridotto. Il focus su Guida Viaggi
Il trade incontra la stagione estiva con un’offerta ottimizzata soprattutto per quanto riguarda i charter. Ma il ritorno di Giancarlo Celani nella squadra Livingston potrebbe sparigliare ancora le carte.
La situazione è in mano all’incertezza, soprattutto da parte dei consumatori che, tra l’attesa di un nuovo Governo e l’ansia per le nuove tasse, ancora non si muovono. E di conseguenza è già partita la guerra dei prezzi. Sono questi alcuni dei segnali emersi durante Bmt, dove però gli operatori hanno dimostrato ancora una volta di rimboccarsi le maniche. Più che di nuove destinazioni, si parla di investimenti tecnologici, portali b2b per le agenzie in primis.
Anche i treni scendono nell’arena, ed ecco il lancio delle piattaforme eMinds e Amadeus che lasciano presagire un futuro da dynamic packaging anche su rotaia.
I tour operator investono anche su quelle aree palesemente in crisi, come la Sardegna. Ma lo fanno con un occhio molto attento ai mercati internazionali perchè, in tempi di crisi come questi, i turisti italiani non bastano più.
Guida Viaggi dedica l'apertura alle tematiche emerse nell'ultima edizione di Bmt e che condizioneranno probabilmente la stagione estiva. Sul nr.1402 in distribuzione. m.t.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us