EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Valtur, Patané: “Ci sta passando tutta la poesia”

29/04/2013 09:37
“Un mese per decidere è troppo, per l’azienda e per i contendenti. Abbiamo altro a cui pensare e per operazioni di questo tipo vanno mantenuti entusiasmo e interesse”
“Non abbiamo saputo più niente ed è passato oltre un mese dalla presentazione della manifestazione vincolante (il 26 marzo scorso, ndr), francamente mi sembra un po’ troppo, stanno facendo passare tutta la poesia”.
Risponde così Luca Patané, presidente del Gruppo Uvet, alle nostre domande di aggiornamento sull’acquisizione di Valtur, per cui attualmente risultano due pretendenti. Oltre alla società milanese, infatti, è in corsa l’imprenditore montenegrino Franjo Ljuljdjuraj del gruppo Orovacanze. “Sì, risulta anche a me che siamo in due”, conferma Patané.
E mentre sembra che sia la politica a fermare l’assegnazione definitiva dell’azienda milanese, Patané ipotizza che sia stata la valutazione del piano industriale presentato dai due a richiedere tempistiche così lunghe: “L’unica valutazione dell’offerta che ha potuto richiedere più attenzione è sicuramente quella del piano industriale, perché sulla manifestazione economica sarà stato piuttosto facile”, osserva. Tuttavia non dichiara la sua offerta.
Aleggia, dunque, la perdita di quell’entusiasmo necessario a partire con il piede giusto nell’acquisizione di una società con problemi, di rilancio e finanziari. “Ci stanno facendo passare la voglia, l’interesse, la motivazione – continua -. Credo che prendersi un mese per decidere sia un errore per l’azienda anzitutto, alle soglie della stagione più importante, e anche per i contendenti, che hanno altro cui pensare, non solo alle fidejussioni”.
Altri interessi nel tour operating?
Corrisponde al vero che si sta interessando ad altri tour operator da acquisire, presidente? “Oggi no, se magari non riuscissi con Valtur ci sarà altro. Ma l’acquisizione di Valtur risponde a una logica più completa: è una società di gestione alberghiera oltre che un tour operator. Inoltre ha un brand di valore”, conclude. p.ba.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us