EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Partnership Veratour-Radio Italia per promuovere il made in Italy

15/05/2013 09:12
Il progetto di comunicazione prevede un programma integrato e declinato attraverso il canale radiofonico, internet e territoriale, realizzando sinergie e azioni complementari che giovano a entrambi i partner, aumentando reputation e brand awareness
Veratour e Radio Italia hanno stretto un’alleanza in nome dello stile italiano dell’ospitalità e della cultura musicale, un binomio che punta a far immergere gli ospiti dei villaggi Veratour e gli ascoltatori di Radio Italia in un giro del mondo all’insegna della filosofia made in Italy. Il progetto di comunicazione di questa partnership, ideato da Minimega Pubblicità, prevede un programma integrato ed è declinato attraverso il canale radiofonico, internet e territoriale, realizzando sinergie e azioni complementari che giovano a entrambi i partner, aumentando reputation e brand awareness di Veratour e Radio Italia. Il format dei villaggi Veraclub si contraddistingue per la filosofia made in Italy che caratterizza gli aspetti del prodotto e del servizio. Il connubio ha la finalità di valorizzare e potenziare l’italianità dei due brand e le relazioni con i reciproci clienti e ascoltatori creando uno scambio e una sinergia positiva. La partnership di comunicazione tra Veratour e Radio Italia si articola in un’azione sinergica radiofonica, web e territoriale che prevede una pianificazione di spot istituzionali Veratour on air nei mesi di aprile e maggio basati sul concept del “made in Italy” e “prenotazione anticipata”; 'finestre Veratour' live da parte di speaker Radio Italia nel palinsesto della radio, arricchite da approfondimenti e curiosità inerenti al mondo del turismo inteso nelle sue destinazioni; un concorso a premi attivo da fine aprile a inizio giugno dal titolo: “Ascolta Radio Italia e parti con Veratour” dedicato ai radio ascoltatori di Radio Italia che mette in palio 5 vacanze in villaggi Veraclub con promozione in radio e sui rispettivi canali Facebook e Twitter di Veratour e Radio Italia. Infine, per la stagione estiva, oltre alla cucina, all’ospitalità e al gusto, si aggiungerà anche l’italian sound offerto da Radio Italia. Tra le attività nei villaggi Veraclub anche un evento settimanale brandizzato Radio Italia con un corner per la distribuzione di gadget.
“L’obiettivo della partnership di comunicazione con Radio Italia, oltre all’affermazione sempre maggiore del nostro brand, è la valorizzazione del concept del made in Italy che contraddistingue i villaggi Veraclub nel mondo e che si concretizza con servizi di qualità, strutture selezionate in base alle esigenze della nostra clientela, professionalità da parte di tutto il nostro staff e una cucina dai sapori italiani - afferma Stefano Pompili, direttore generale Veratour -. La sinergia con Radio Italia, la cui mission è fondata sui nostri medesimi valori, non è attiva solo sul canale radiofonico, ma anche in ambito web, social e con un’importante presenza per la stagione estiva 2013 nei villaggi Veraclub con attività di intrattenimento musicale e di animazione, per trasmettere ai nostri clienti e agli ascoltatori la filosofia congiunta che ci contraddistingue da sempre e che è alla base del nostro know how”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us