EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Messico: l'ente punta a diversificare

15/05/2013 17:40
Segnali positivi in termini di trend arrivano anche dal fronte del tour operating, nel 2012 ci sono stati 23,1 milioni di turisti internazionali, +4% nel Paese, l'Italia è il decimo mercato con 156.533 italiani ed un +3,9%
'Vogliamo diversificare il prodotto Messico, è un peccato che si venda soprattutto come estensione mare, visto che il Paese ha un'offerta molto ricca'. E' quanto ha dichiarato oggi a Guida Viaggi, Sarina Alvarez, responsabile dell'ente del Turismo del Messico, in occasione dell'incontro milanese organizzato da Naar. Il mercato mostra segnali positivi sulla destinazione, 'i t.o. dicono che il Paese che si sta vendendo è il Messico - afferma la direttrice -. Dal canto nostro puntiamo sulla parte centrale del Paese, a marzo abbiamo fatto un educational nelle Città coloniali, scoprendo nuovi siti'. Mentre sul fronte delle attività con i t.o. è in cantiere un co-marketing con tre operatori.
Parlando di cifre la manager dichiara che nel 2012 ci sono stati 23,1 milioni di turisti internazionali, 'pari ad una crescita del 4% sull'anno precedente. L'Italia è il decimo mercato più importante per il Messico, con 156.533 italiani nel 2012, con un +3,9%'. s.v.@Gvlive

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us