EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Axa Private Equity e Fosun: opa sul Club Med

27/05/2013 13:33
Sarà costituita una società ad hoc per il lancio dell'offerta. I due soci maggiori avranno ciascuno il 42% del capitale, il restante 8% sarà nelle mani di 400 manager del Club
I maggiori azionisti di Club Med, Axa Private Equity e il gruppo cinese Fosun, hanno annunciato l'intenzione di presentare un progetto di Opa sull'operatore che dovrebbe consentire 'l'accelerazione della strategia di sviluppo nei Paesi emergenti così come il rafforzamento del mercato nei Paesi maturi'.
'Con la crisi arriviamo ad una tappa che si preannuncia difficile - spiega Henri Giscard d'Estaing, associato al progetto e confermato nelle sue funzioni in caso di riuscita -. Per lanciare questa nuova trasformazione abbiamo bisogno di tempo, e della stabilità dell'azionariato. Questo è lo scopo dell'operazione'.
Nel dare l'annuncio della presentazione dell'opa, Axa Private Equity e Fosun hanno spiegato che sarà costituita una società ad hoc per il lancio dell'offerta. I due soci maggiori avranno ciascuno il 42% del capitale, il restante 8% sarà nelle mani di 400 manager del Club.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us