EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Hotelplan Italia: concluso il processo di ristrutturazione

04/06/2013 09:54
Da oggi la società è operativa con un assetto organizzativo interamente rivisitato, composto complessivamente da 115 persone, di cui oltre l’85% impiegato nei reparti in diretta relazione con il mercato agenziale, e quindi booking, prodotto, operativo e commerciale; 20 i cataloghi, ogni agenzia sarà riconosciuta e supportata da un programma interno di Crm; 'Dobbiamo concentrarci al 100% sul business, siamo in linea con le previsioni di budget', commenta il ceo Luca Battifora
Si è concluso il processo di ristrutturazione di Hotelplan Italia, 'un percorso lungo ed elaborato - sottolinea una nota - condiviso con le organizzazioni sindacali, che aveva l’obiettivo di ridisegnare la struttura aziendale secondo dimensioni e parametri necessari per un prosieguo profittevole della società. Da oggi, quindi, Hotelplan Italia è operativa con un assetto organizzativo interamente rivisitato, composto complessivamente da 115 persone, di cui oltre l’85% impiegato nei reparti in diretta relazione con il mercato agenziale, e quindi booking, prodotto, operativo e commerciale'.
Si tratta di una struttura 'più snella e meno gerarchica, fortemente orientata al servizio e al supporto delle agenzie che sono l’interlocutore unico per la vendita dei prodotti contenuti nei 20 cataloghi (17 “rossi”, 2 “verdi” e uno a doppio marchio dedicato ai viaggi di nozze, attualmente presenti sul mercato) dei due brand storici, Hotelplan e Turisanda'.
A livello operativo ogni booking è organizzato in funzione della destinazione e lavora in condivisione con i product manager per assicurare massima competenza, flessibilità e capacità di rispondere a qualsiasi richiesta relativa al prodotto; inoltre, ogni agenzia sarà riconosciuta e supportata da un programma interno di Crm, che consente ai reparti di conoscerne caratteristiche e peculiarità; e il team commerciale - sia di sede sia sul territorio - sarà costantemente al fianco delle migliori agenzie partner per soddisfarne ogni esigenza.
“Siamo giunti alla conclusione di un cammino difficile e faticoso per tutti, sia sotto il profilo professionale che soprattutto umano; adesso dobbiamo concentrarci al 100% sul business - dichiara Luca Battifora, ceo Hotelplan Italia -. Siamo in linea con le previsioni di budget, ma sappiamo che i prossimi mesi saranno determinanti per il risultato complessivo. Sarà per noi un’estate impegnativa perché, parallelamente alla normale attività quotidiana, lavoreremo anche allo sviluppo di nuovi progetti previsti dal business plan triennale: sono assolutamente fiducioso - ha affermato il manager - perché in questi mesi ho potuto apprezzare la qualità del team che ho il privilegio di rappresentare. Con Hotelplan e Turisanda vogliamo essere l’operatore di riferimento per un numero selezionato di agenzie e insieme a loro (i nostri soci in affari) intraprendere un percorso strutturato di collaborazione di reciproca soddisfazione”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us