EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Portogallo lancia nuovi prodotti tematici

07/06/2013 17:46
Ieri assegnato il Premio stampa, il settimanale Guida Viaggi premiato per la categoria trade
Si è svolto ieri sera l'evento stampa Portogallo, durante il quale, alla presenza dei rappresentanti dell'ente del Turismo del Portogallo, delle Regioni Alentejo, Azzorre e di Tap Portugal è stato assegnato il Premio stampa Portogallo, che Guida Viaggi si è aggiudicata per la categoria trade. Quattro le categorie premiate.
La serata è stata l'occasione per focalizzare l'attenzione sugli aspetti e sulle nuove tendenze che caratterizzano l'offerta del Paese, tra cui gli short break. Tra le novità dell'ente che sono state annunciate il lancio di una serie di siti internet anche per le vacanze in autonomia o dedicato agli amanti del surf. Il Paese, dal canto suo, conta 850 km di costa e diverse zone dove poter praticare questo tipo di attività. L'ente propone anche nuovi prodotti tematici, con relativi siti dedicati, legati al segmento del turismo religioso, residenziale, per l'acquisto di case vacanza nel Paese con sconti ed agevolazioni fiscali. Sono previsti anche nuovi progetti d’itinerari tematici, ad esempio gli itinerari in bici con supporto alberghiero, prova ne sono i bikotel, dove si può fare un circuito per il Paese utilizzando gli alberghi affiliatti, che include Gps, itinerario, dieta, benessere ed eventuali cure mediche, il sito è bikotels.com.
Tra le proposte anche il sito per gli amanti del golf.
In termini di dati il traffico aereo verso il Portogallo è aumentato nel quarto trimestre 2012 del 3,7%, l'aeroporto di Lisbona ha avuto la miglior performance, con un +5%. Cresce, soprattutto in Algarve, l'incidenza delle compagnie aeree low cost, che hanno rappresentato nel 2011, il 37% del totale dei passeggeri trasportati da e per il Paese. s.v. @Gvlive

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte