EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

G40, orizzonte sereno

25/06/2013 16:09
Il presidente del network, Antonella Ferrari, commenta l’operazione Gattinoni, fuga ogni dubbio su possibili timori in merito e dichiara di non aver raccolto perplessità da parte delle proprie agenzie; l’intervista alla manager sul numero 1412 di Guida Viaggi
“No, nessun timore, anzi”. Risponde così Antonella Ferrari, presidente di G40 Travel Group, interpellata in merito alla recente operazione fatta da Gattinoni, che ha rilevato il 29% da Exito. Sembra che regni un clima di serenità. “C’è complementarietà tra i due network - fa presente la manager -, così come entrambi portiamo avanti un discorso leisure. Ci lega il fatto di essere adv ed imprenditori e questo è piaciuto sia ai punti vendita sia ai soci”.
Alla domanda se il fatto che Gattinoni possa salire al 51%, come si vocifera nel mercato, possa essere visto come rischio di un possibile squilibrio, la manager afferma: “Al momento non ci siamo posti il problema. Gattinoni è al 29%, è appena entrato e noi siamo 26 soci. E’ tutto molto aleatorio. C’è un progetto strutturato, condiviso, siamo due network con un progetto industriale a lungo termine (3 anni, ndr) e non ci sono timori, nemmeno da parte dei 26 soci, visto che è stato accolto all’unanimità”.
Allo stesso modo, secondo quanto dichiarato dalla manager, le adv G40 non hanno mostrato perplessità in merito all’operazione, piuttosto “ci hanno posto tante domande”, afferma Ferrari. In particolare sono domande “sull’operatività, se faremo qualche cosa insieme legata al prodotto, se sfrutteremo la tecnologia. Le adv hanno sempre più bisogno di strumenti, soprattutto ora dove la difficoltà è far entrare clienti in agenzia. Abbiamo già fatto diversi incontri con i punti vendita, subito dopo l’operazione”.
Intanto proseguono le politiche commerciali, ognuno dei due network va avanti con le proprie. “Faremo delle campagne comuni, delle operazioni legate al discorso del prodotto - spiega Ferrari -. E’ un fidanzamento, vediamo se porterà ad un matrimonio corretto”. L'intervista alla manager è pubblicata sul numero 1412 di Guida Viaggi del 24 giugno. s.v. @Gvlive

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte