EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Minitalia Leolandia, segnali positivi per la stagione estiva

10/07/2013 10:56
Una nuova attrazione in tema piratesco, Mediterranea, e un buon riscontro della strategia di prezzo dinamico fanno sperare in risultati in linea con lo scorso anno
Inaugurazione ufficiale lo scorso weekend a Minitalia Leolandia per Mediterranea, giostra acquatica che si ripropone di far vivere avventure piratesche agli ospiti, catapultati in un’epica battaglia a suon di cannonate d’acqua. Una novità che arriva in una stagione estiva che sta dando al parco soddisfazioni, come spiega il direttore Massimiliano Freddi. “Abbiamo avuto segnali incoraggianti dall’andamento del mese di giugno che, pur essendo partito un po’ in sordina a causa del meteo, si è concluso con risultato positivo. Per luglio e agosto, i mesi di punta della stagione, abbiamo messo in campo l’inaugurazione della nuova giostra. In più, tornano le Notti Magiche che, dopo il successo dell’anno scorso, quest’anno raddoppiano coinvolgendo anche il mese di luglio: ogni sabato sera di luglio e agosto, infatti, il parco resterà aperto fino alle 22:00 con tante giostre, i monumenti della Minitalia tutti illuminati, tanti spettacoli e animazioni per tutta la famiglia. La nostra grande sfida per l’estate è replicare il successo dei mesi estivi del 2012”.
Il 2013 ha visto il parco introdurre un’altra importante novità, il sistema di prezzo dinamico, che premia gli utenti che acquistano online scegliendo la data della visita con un po’ di anticipo. “I prezzi cambiano ogni giorno e partono da 13,50 per un biglietto intero - spiega ancora il direttore -. Chi acquista con anticipo su leolandia.it ha sempre la garanzia di avere il miglior prezzo rispetto all’acquisto last minute o in biglietteria”. Questo sistema sta dando “grandissime soddisfazioni”: il pubblico lo sta accogliendo bene “proprio perché ognuno, anche chi ha un basso potere d’acquisto, può scegliere l’opzione giusta per regalare alla famiglia una giornata di divertimento con il massimo risparmio”. In secondo luogo, è stata estesa alle agenzie la possibilità di vendere i biglietti per Leolandia direttamente dalla nostra piattaforma “e stiamo lavorando per aprire le vendite per la stagione estiva 2014 già nel prossimo inverno”.
Ad inizio autunno anche il parco sarà tra gli espositori di NoFrills 2013 con l’obiettivo di ampliare la rete intermediata. “Inoltre, riteniamo che per Leolandia sia fondamentale la partecipazione a una delle fiere di settore più importanti che, per di più, si svolge proprio sul nostro territorio”. e.c.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us