EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

'Sei in un Paese meraviglioso', la novità firmata Autostrade e Tci

18/07/2013 15:35
In collaborazione con il Touring, nelle aree di servizio italiane un corner illustrerà gli itinerari da scoprire on the road, da tre ore a due giorni
Anche se quest'anno, complice la crisi, pare sia previsto un solo weekend da bollino nero, quello del 3 agosto, è partita a pieno regime la macchina operativa di Autostrade per garantire un’estate in sicurezza. L'ad Giovanni Castellucci, ha illustrato le nuove iniziative nel corso della consueta conferenza stampa in vista delle partenze estive. Con una novità: si chiama “Sei in un Paese meraviglioso”, ed è realizzata in collaborazione con il Touring Club Italiano, Slow Food Editore, la Struttura di Vigilanza sulle concessionarie autostradali del Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il Personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e con le Regioni. Si tratta di offrire agli automobilisti la possibilità di scoprire on the road le bellezze nascoste del territorio circostante. Nelle aree di servizio della rete,chi viaggia troverà un nuovo spazio - racchiuso simbolicamente in una grande cornice dorata - che racconta una serie di 'esperienze'di viaggio studiate in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 giorno, 2 giorni.
L’iniziativa è già attiva in 6 aree di servizio: Giove Ovest - Orte (A1 Milano-Napoli), Canne della Battaglia Ovest -Barletta (A14 Bologna-Taranto), Piave Est-Conegliano (A27 Venezia-Belluno), Teano Est - Caianello (A1 Milano-Napoli), Montepulciano Est - Valdichiana (A1 Milano-Napoli), Arda Ovest- Fiorenzuola (A1 Milano-Napoli). A queste se ne aggiungeranno altre 7, per un totale di 13 che entro l’estate forniranno gratuitamente il servizio.
Sul sito di Autostrade per l'Italia tutte le informazioni.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte