EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo gay friendly, arriva un nuovo brand in Puglia

08/10/2013 17:39
Si chiama Apulia No Differences e lo lanciano Albatravel Lecce e Partifriendly. A breve i primi corsi di formazione rivolti agli operatori pugliesi
Albatravel Lecce e Partifriendly lanciano un nuovo brand dedicato al turismo gay friendly in Puglia: Apulia No Differences. L’immagine è quella di un letto matrimoniale su un bagnasciuga, e a far da cornice un sottotitolo altrettanto eloquente: Share it as you wish, ovvero, dividilo con chi ti pare. L’idea è di Albatravel Lecce in partnership con Partifriendly, l’associazione che ha lanciato sul web un portale che raccoglie strutture e operatori turistici gay friendly della Puglia.
Il brand è stato presentato in anteprima a NoFrills di Bergamo, all’interno dello spazio dedicato al turismo lgbt che quest’anno è giunto alla sua seconda edizione. Molta attenzione e interesse da parte dei tour operators stranieri presenti, che per la prima volta hanno potuto confrontarsi con una offerta di incoming rivolta a turisti omosessuali e transessuali, e alle loro famiglie. Il portale di Albatravel Lecce è il primo tour operator con sede in Puglia ad avere avviato una sezione esplicitamente gay friendly, dove grazie alla collaborazione con Partifriendly, è già possibile trovare offerte di pacchetti vacanze in strutture selezionate e verificate in quanto ad accoglienza senza pregiudizi né discriminazioni.
Presto partiranno anche i primi corsi di formazione rivolti agli operatori turistici pugliesi. “Abbiamo già oltre duecento strutture in Puglia, valutate e verificate dalla nostra associazione- dice Titti De Simone di Partifriendly - . Per lo più si tratta di piccole e medie strutture, come B&b e agriturismi, ma cominciamo a coinvolgere anche strutture più grandi, come Tenuta Monacelle a Selva di Fasano, con la quale partirà a breve un primo corso di formazione rivolto al personale. Il primo passo è garantire qualità e competenza nell’accoglienza gay friendly”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte