Nel 2012 le 500 agenzie Verastore hanno inciso sul\r\nfatturato globale del t.o. per il 32%, registrando una continua crescita dei fatturati. Si è tenuta dal 5 all’8 ottobre a Creta la convention a loro dedicata in cui il t.o. ha tracciato il bilancio della stagione 2013 ed ha presentato le novità commerciali per il prossimo anno
Dal 5 all’8 ottobre si è tenuta a Creta la
convention delle agenzie VeraStore,
primo canale di vendita di
Veratour. Scopo dell’evento è stato trasferire il bilancio della stagione 2013 e presentare le novità commerciali per il prossimo anno. L'evento ha visto la partecipazione di circa 200 agenti di viaggi.
Veratour aveva come scopo trasmettere il bilancio, qualitativo oltre che
quantitativo, della stagione trascorsa, e presentare le novità 2014 sia in termini di prodotto sia in ambito commerciale. La volontà era ed è di far sentire le VeraStore parte attiva dell’azienda e garantire loro una visione trasparente di tutto quanto accade all’interno di Veratour, spiega una nota del t.o.
“Durante la convention abbiamo avuto modo di confermare e condividere con le agenzie la
solidità della nostra azienda – commenta
Stefano Pompili, direttore generale Veratour – attraverso i risultati di crescita, sia nei volumi sia nei margini, e le
previsioni di chiusura del bilancio in utile anche per il 2013. Questi risultati sono riconducibili a tanto lavoro, all’ascolto del mercato, a una politica di investimenti rigorosamente ponderati. Merita un grosso plauso
tutto il nostro staff nei villaggi, in sede e su tutto il territorio italiano; in modo coeso e
motivato condividiamo valori e progetti realizzando obiettivi e risultati così solo come una vera
squadra vincente riesce a fare. Abbiamo inoltre due valori cardine che si sono dimostrati
vincenti: il
controllo al 100% del prodotto con il brand Made in Italy e soprattutto la scelta
sempre più convinta di avvalerci delle agenzie di viaggi come unico canale distributivo.
È infatti proprio dalla collaborazione con le agenzie che raccogliamo il nostro successo”.
Il concetto è amplificato da
Massimo Broccoli, direttore commerciale Veratour: “Le
VeraStore
si sono rese disponibili a
fare con noi un percorso di crescita; ciò implica investire tempo e risorse
per presentarci uniti sul mercato e diventare autentici punti di riferimento sui singoli territori.
Presidiando i territori con competenza si possono vincere le sfide del mercato; la sinergia totale fra
chi produce e chi vende è un valore aggiunto”.
Che la conoscenza approfondita del prodotto da parte delle Verastore sia un elemento
estremamente concreto, lo dicono i numeri:
nel 2012 le 500 agenzie Verastore hanno inciso sul
fatturato globale Veratour per il 32%, registrando una continua crescita dei fatturati: nell’ultimo
anno pari all’11%, dato che arriva al +39% se si considera l’ultimo triennio.