EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Crocierissime.it, trend positivo per le prenotazioni autunnali

07/11/2013 12:09
Il Mediterraneo si conferma la meta preferita anche per questa stagione, conquistando il 60% dei booking. Anche Canarie e Dubai in evidenza
Dopo la crescita record delle prenotazioni nell'estate 2013 (+60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), Crocierissime.it registra un trend positivo anche per la stagione autunnale (+28% rispetto al 2012). Il Mediterraneo si conferma la meta preferita anche per questo autunno, conquistando il 60% delle prenotazioni effettuate su Crocierissime.it. E se sul fronte lungo raggio i più tradizionali Caraibi continuano ad essere una delle mete d'elezione per i croceristi, con il 13% delle prenotazioni, la novità della stagione autunnale sono le isole Canarie. In evidenza anche Dubai: diventata un vero e proprio must e favorita dalla mancanza di itinerari sul Mar Rosso, per l'autunno 2013 rappresenta il 24% delle prenotazioni effettuate su Crocerissime.it contro il 4% dello scorso anno.
Gli italiani più attenti ai costi, ma che non vogliono rinunciare ai confort, stanno già pensando alle vacanze natalizie. Secondo le prenotazioni di Crocierissime, a partire per il Natale e prima del Capodanno saranno soprattutto le famiglie: i nuclei con due adulti e uno o più figli rappresentano il 55% delle prenotazioni, mentre nel 12% dei casi viaggia un solo genitore. Le coppie sono invece il 31%. Prenotando con un anticipo di almeno un mese è possibile risparmiare fino al 40% rispetto al prezzo di listino e assicurarsi i benefit dei pacchetti “all inclusive”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte