EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuova sede a Roma per Sabre

12/11/2013 11:50
In occasione dell’apertura dei nuovi uffici nella Capitale il management traccia le linee guida che caratterizzeranno il futuro dell’azienda in Europa
Caratterizzata da ambienti di nuova concezione tutti vestiti di rosso a celebrare l’identità del marchio, la nuova sede di Sabre a Roma è stata inaugurata ieri, in Via Carlo Veneziani 56, zona Parco de Medici. E proprio l’inaugurazione dei nuovi uffici è stata l’occasione per fare il punto sulle traiettorie di sviluppo.
“Questa apertura segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’azienda perchè in atto c’è un processo di forti investimenti sull’Europa, investimenti mirati, in persone, paesi e prodotti - ha detto Harald Eisenaecher, in Sabre senior vice president Europe, Middle East, Africa -. L’apertura di nuove sedi è imminente, sia nel Vecchio Continente che in Africa, per una copertura più capillare ed una maggiore rilevanza nel marketplace”.
Il percorso di crescita in cui Sabre si è imbarcato da qualche anno sta dando, dunque, riscontri molto significativi e Marco Benincasa, country director Sabre Italy, ne spiega i dettagli: “Abbiamo ottenuto nuove partnership, allargato il perimetro di collaborazione con clienti già esistenti ed incrementato il numero di aerolinee. Sono stati rinnovati tutti i 35 contratti pluriennali e 25 nuovi accordi sono stati siglati nei segmenti TMC e Leisure, tra cui quelli con Uvet, Globe Travel e Nuova Planetario”.
Innovazione continua ad essere la parola d’ordine: “Ogni anno investiamo centinaia di mln di dollari nella ricerca e nello sviluppo per offrire tecnologia avanzata, sartorialità ed ottimizzazione - ha spiegato Benincasa - quando le compagnie aeree hanno avuto bisogno di commercializzare i servizi ancillary abbiamo sviluppato lo strumento più efficiente per metterli a disposizione e quando le agenzie hanno avuto bisogno di piattaforme di lavoro personalizzabili abbiamo fornito loro Sabre Red Workspace. Ora, giusto per citare qualche applicazione, stiamo rendendo più efficienti la versione mobile di TripCase, i servizi per la tecnologia in viaggio (TruTrip) e Red App Centre”.
Per gli agenti di viaggi un’ulteriore novità è stata lanciata proprio nei giorni scorsi: “Si chiama Sabre Red Mobile Workspace ed è un’applicazione per iPad che permette di accedere ovunque e in qualsiasi momento al marketplace. E sempre nella direzione della sartorialità - dice il manager - si muove Sabre Vacations, piattaforma creata per costruire viaggi su misura con il meglio delle offerte presenti sul mercato. Per personalizzare al massimo l’offerta poi, su Sabre Vacations da qualche settimana è possibile anche prenotare i traghetti (Tirrenia, Moby, Corsica Sardinia Ferries, Balearia e Grimaldi Lines)”. a.te.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us