EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Pisa nuova tappa del Far East Welcomes You

27/11/2013 12:01
Il roadshow è organizzato dagli enti del Turismo di Thailandia, Malesia, Filippine - che si presenta per la prima volta sul mercato dopo il passaggio del tifone “Haiyan” - e Singapore, con la collaborazione della compagnia aerea Cathay Pacific
Dopo le tappe di Milano, Torino, Brescia e Modena, il Far East Welcomes You arriva nella città di Pisa, domani 28 novembre. Il roadshow è organizzato dagli enti del Turismo di Thailandia, Malesia, Filippine e Singapore, con la collaborazione della compagnia area Cathay Pacific.
Quattro saranno i seminari formativi, di circa 30 minuti ciascuno, tenuti dai rappresentanti in Italia dei quattro enti turistici che presenteranno agli agenti di viaggi le proprie destinazioni.
Il dipartimento del Turismo delle Filippine si presenta per la prima volta sul mercato dopo il tifone “Haiyan” che si è abbattuto nei giorni scorsi sulle isole, causando migliaia di vittime. L’obiettivo della partecipazione è di aggiornare gli operatori del settore sull’attuale situazione: “Le Filippine rimango una destinazione sicura per tutti i turisti. Il Dot rassicura i passeggeri che le strutture turistiche e le annesse attività continuano a rimanere in funzione. È possibile usufruire di tutti i prodotti turistici a disposizione, sia per chi ama la vacanza in riva al mare, sia per chi cerca viaggi storici, tour gastronomici, o altre soluzioni possibili'. Il Dot 'è fiducioso e ottimista che, anche dopo questo duro colpo, le Filippine riusciranno a rialzarsi e guardare avanti'.
“Nel 2013 la crescita è stata inferiore agli anni precedenti, ma siamo molto soddisfatti di chiudere per il quinto anno di fila con segno positivo', dichiara Sandro Botticelli, marketing manager dell’ente nazionale del Turismo thailandese, che evidenzia come anche il trend per il prossimo inverno sembri buono.
Vincenza Andreini, marketing manager dell’ente Turismo Malesia, dichiara soddisfazione per l’andamento del 2013. 'Abbiamo constatato un grande interesse da parte di t.o. che ci riconfermano una marcata preferenza della destinazione come meta per viaggi di nozze, ma anche per famiglie'.
“I dati a nostra disposizione mostrano che il mercato italiano è in netta ascesa', afferma Brigitte U. Fleischauer, director central & southern Europe di Singapore Tourism Board.
“Il mercato italiano conferma il suo ruolo strategico per Cathay Pacific, sempre più vettore di riferimento in Asia e nel Pacifico attraverso l’hub di Hong Kong”, dichiara infine Silvia Tagliaferri, sales e marketing manager Italia & Malta di Cathay Pacific Airways Italia.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us