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Mondo di Vacanze: “L’adv del futuro gestirà il tempo libero, non solo la vacanza”

03/12/2013 16:19
Il cliente oggi necessita di maggiore flessibilità negli orari di agenzia, nella disponibilità del consulente di viaggi e nella durata dei soggiorni; il punto vendita pertanto dovrà realizzare sempre più attività di marketing e comunicazione sul territorio, prendendo in considerazione la possibilità di uscire dall’agenzia per andare a trovare il cliente, osserva l’a.d. Piergiorgio Reggio rispondendo al sondaggio di Guida Viaggi
“Interagire con il cliente in modo profondo e strutturato al fine di conoscere esigenze, aspettative e priorità”. La nuova adv secondo Piergiorgio Reggio, amministratore delegato Mondo di Vacanze, G40 Travel Group, che risponde così al sondaggio lanciato da Guida Viaggi, dovrà essere in grado di fare ciò. Una necessità dettata anche dal fatto che oggi il cliente si presenta “maggiormente informato e informatizzato, anche se spesso è male informato e necessita di maggiore flessibilità negli orari di agenzia, nella disponibilità del consulente di viaggi e nella durata dei soggiorni, che non possono più essere standardizzati su 7 o 14 notti; da qui la crescita dei sistemi di dynamic packaging”. Cosa dovranno fare le adv? “Dovranno realizzare sempre più attività di marketing e comunicazione sul territorio; spesso è importante anche uscire dall’agenzia stessa per andare a trovare il cliente in altri luoghi di ritrovo e attività reali, ma anche virtuali”.
Dal canto suo il manager non ha dubbi sul fatto che l’adv “del domani, anche se sarebbe meglio dire di oggi, deve avere un’ampiezza di gamma con la proposta non solo di pacchetti turistici, ma di prodotti e servizi per il tempo libero con l’obiettivo di aumentare la frequenza del cliente in agenzia. Deve avere il supporto di tecnologia di ultima generazione con sistemi uniformi e integrati con t.o. e network, un data entry sistemico e continuamente aggiornato su tutte le informazioni principali del cliente per strutturare un’importante attività di Crm, attraverso il web e i social media”. s.v.

Il sondaggio è attivo anche sui nostri canali social Facebook e Twitter. Per chi volesse twittare con @Gvlive l'hashtag è sempre #ditelavostra.

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