EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Gattinoni Travel Network il 51% di G40 Travel Group

20/01/2014 10:13
Si rafforza il progetto di network unico e integrato, annunciato a maggio 2013 e riconfermato ad ottobre, ora diventa sempre più importante anche dal punto di vista societario.\r\nSono 9 le quote G40 Travel Group Spa acquistate da Gattinoni Travel Network Srl. A febbraio la prima convention del network integrato con la presentazione del nuovo brand unico, il lancio del nuovo marketplace “Passpartout” e altri progetti
La notizia era attesa da tempo, adesso è arrivata la comunicazione ufficiale in una nota congiunta, Gattinoni Travel Network ha acquisito il 51% di G40 Travel Group Spa. Il network unico e integrato si rafforza sempre di più nella sua strategia e nel suo progetto. Già in un'intervista risalente allo scorso autunno, Franco Gattinoni, interpellato da questa agenzia di stampa su possibili piani volti a salire alla maggioranza di G40, non aveva negato l'interesse. Adesso l'operazione è diventata realtà.
Il progetto di integrazione dei due network Mondo di Vacanze by G40 e di Gattinoni Travel Network, annunciato a maggio 2013 con l’acquisizione del 29% della società da parte di Gattinoni e riconfermato ad ottobre, con la presentazione del progetto di network unico e integrato, diventa sempre più importante anche dal punto di vista societario, sottolinea la nota.
Sono 9 le quote societarie G40 Travel Group Spa acquistate da Gattinoni Travel Network Srl nelle scorse settimane, che portano ora la compagine societaria G40 al numero di 17 soci e 1 socio maggioritario Gattinoni Travel Network al 51,8%.
“L’acquisizione del 51% di G40 da parte di Gattinoni Travel Network, sancisce definitivamente la nascita del nuovo network integrato Gattinoni Mondo di Vacanze che manterrà inalterata la filosofia di selezione e di qualità che G40 ha sempre portato avanti sin dalla nascita nel 2003. Manterremo la nostra identità di network fatto di imprenditori del turismo per imprenditori del turismo, rivolgendoci direttamente alle nostre agenzie partner con maggiori servizi in tecnologia e comunicazione e maggiori opportunità di sviluppo che solo un network di terza generazione può offrire”, commenta Antonella Ferrari, presidente G40 Travel Group.
Dal canto suo, Franco Gattinoni, presidente Gattinoni Travel Network Srl, è convinto che stanno realizzando 'un network molto tecnologico e con tutti i servizi veramente necessari a tutte le agenzie di viaggi che ci hanno dato la loro fiducia. Oggi dobbiamo essere bravi, forse i più bravi. E anche le nostre agenzie partner lo dovranno essere. In un mercato selettivo, dove non ci sarà spazio per tutti, dobbiamo rappresentare l’eccellenza. Così facendo potremo guardare al futuro con più ottimismo e serenità. Non serve piangersi addosso, c’è ancora spazio per trovare soddisfazione, anche economica, nel nostro settore”.
A febbraio è prevista l’organizzazione della prima convention del network integrato Gattinoni Mondo di Vacanze, un momento che vedrà riunite tutte le agenzie e durante il quale ci saranno la presentazione del nuovo brand unico, il lancio del nuovo marketplace “Passpartout” e numerosi progetti.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us