EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

'Social network mania' ovvero: come gestirli in maniera vincente

27/01/2014 16:45
L'esperto Giovanni Cerminara sarà tra i relatori della prossima edizione di Web & Social a Napoli. Qui ci spiega l'importanza del social media marketing
Si chiama Social Network Mania: come gestire i Social Network in maniera efficace, vincente ed evitare di perdere tempo;
, il seminario che vedrà impegnato Giovanni Cerminara, esperto di web marketing turistico e membro di FTLab by Formazioneturismo.com, a Web & Social. Torna infatti a Napoli, il 4 febbraio, la seconda edizione della giornata dedicata al turismo web 2.0.
Perché la “social mania”? “Social media mania perché proprio come la “mania”, si passa da una sfrenata voglia di essere presenti online ad una frustrazione, perché non si riescono a raggiungere i risultati sperati – ci spiega il manager -. Il social media marketing è una parte importante di un piano di web marketing turistico. Allo stato attuale, moltissime aziende turistiche non hanno un vero e proprio piano ben strutturato di social media marketing”.
Nel dare qualche indicazione su quali saranno i contenuti del suo intervento a Napoli, Cerminara spiega come “L’intero progetto web marketing, nello specifico la parte relativa al social media, non deve essere intesa come una linea parallela al contesto di un’attività turistica, alberghiera o agenziale che sia. L’errore più eclatante è intendere il social media marketing come il frutto di singole azioni intraprese qua e là, quando in realtà questi si devono integrare e devono rispettare, seppur con flessibilità, una strategia che coinvolge l’azienda intesa come unione di obiettivi, mission filosofia e così via”.
Per una panoramica sulla giornata di convegni: Web & Social Tourism, hashtag #wstnapoli. m.t.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte