EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Viaggidea lancia We Together il social sequel

29/01/2014 17:50
Dal 24 gennaio al 7 marzo, l'operazione vede impegnati il brand del Gruppo Alpitour e 12 diversi fornitori che hanno partecipato
Viaggidea, il brand del Gruppo Alpitour che si rivolge al segmento alto del mercato, continua ad esplorare nuovi strumenti di comunicazione, così l’attività di formazione ed informazione per il trade prende nuove strade, sfruttando i social network Youtube e Facebook.
Dopo avere concluso un tour itinerante con oltre 150 tappe di formazione di prodotto per le agenzie realizzato dai contract manager - in collaborazione con alcuni principali fornitori - che ha visto coinvolte oltre 2000 persone, Viaggidea lancia un’iniziativa innovativa. Si chiama We Together il “social sequel” che, dal 24 gennaio al 7 marzo, vede impegnata Viaggidea, insieme a 12 diversi fornitori che, in assoluto spirito di partnership, hanno partecipato a questa operazione: Ufficio Israeliano Del Turismo - Australia Tourism & Northern Territory -Constance Hotels & Resorts - South Australia - Sun Resorts – Lufthansa - Hermitage Bay Antigua -Austrian – Beachcomber - Swiss-Air Canada - Brussel Airlines.
Con ogni partner sono state realizzate delle clip audio e video in cui si vuole comunicare che l’unione tra Viaggidea e i partner è un valore aggiunto per agenzie e clienti nella scelta di un viaggio. “I numeri parlano chiaro - commenta Glauco Auteri, direttore marketing Francorosso -: la prima puntata ha superato le 500 visualizzazioni e la seconda vola verso altrettanti numeri e, sono certo, che le prossime puntate non mancheranno di dare le giuste soddisfazioni. Abbiamo ricevuto i complimenti dal trade per questa attività che, oltre ad essere innovativa, offre spunti formativi interessanti e diventa un plus distintivo innegabile della Travel Philosophy, che rimane il driver centrale del brand Viaggidea. Mi piace moltissimo essere riuscito a portare sullo schermo tanti personaggi illustri del nostro settore che hanno aderito con entusiasmo a questo progetto, unico nel suo genere, che si inserisce nel filone delle strategie di “branded content marketing”, già sperimentate da grandi aziende in altri settori merceologici”.
L’appuntamento è sulla pagina Facebook Viaggidea e sul Canale Viaggidea Youtube ogni lunedi e ogni venerdi alle ore 15.00 fino al 7 marzo.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte