EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

PhocusWright detta i dieci trend del turismo

30/01/2014 09:33
Dall'evoluzione della multicanalità al cloud, da nuovi modelli di contenuto ai big data. Come tessere di un mosaico che si intersecano. L'approfondimento sui Due Anni di turismo di Guida Viaggi
C’è chi accusa il colpo e chi invece promette di restare a lungo. Ci sono i boom che rischiano di finire passeggeri, come i flash deals, e quelli che mutuati da sfere più ampie racchiudono un potenziale di lungo termine, come il cloud.
Lo dicono gli esperti di PhocusWright, che provano a mettere un po’ d’ordine in questo mare magnum tecnologico e di trend ne hanno individuati dieci, quelli che vale la pena cavalcare quest’anno ed a cui già diverse aziende, in vari mercati internazionali, stanno facendo riferimento. Dieci trend che ovviamente sono intersecati uno all’altro come le tessere di un mosaico.
Ci sono nuovi modelli di contenuto che lanciano la sfida alla distribuzione, c’è la multicanalità e c’è il cloud, che permette di accedere ad informazioni ovunque e su qualunque dispositivo, ci sono i big data, e c’è la conferma: quella di un nuovo ruolo, prezioso, per l’intermediario, vale a dire di affiancare il cliente ed essere capace di dimostrargli di saper cogliere ciò che di davvero rilevante c’è nell’eccesso di informazioni e stimoli che ci circonda. Abbiamo realizzato una panoramica di questi dieci trend sul numero speciale di Guida Viaggi, i Due Anni di turismo, in distribuzione in questi giorni.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us