EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo Adelaide Oval: spinta da 200 milioni di dollari per l'economia

08/04/2014 12:58
La nuova immagine del tempio dello sport è stata svelata nei giorni scorsi, sarà la location di grandi manifestazioni sportive nei mesi a venire
Adelaide è pronta a una nuova potente spinta da 200 milioni di dollari australiani per la sua economia. A questa cifra, secondo gli ultimi numeri elaborati dal quotidiano The Advertiser, corrisponde il benificio in termini di ricaduta economica che coinvolgerà i settori del commercio e degli affari dopo l'ultimazione dell'Adelaide Oval, il tempio dello sport la cui nuova immagine è stata svelata nei giorni scorsi, che sarà la location di grandi manifestazioni sportive nei mesi a venire. Gli esperti di industria sono sicuri che la capitale del South Australia sarà protagonista di un sensibile aumento delle vendite nel settore del commercio al dettaglio, a patto che si sia in grado di andare oltre i numeri positivi creando le premesse per nuove promozioni, attività e iniziative per le famiglie.
Con il Saturday's Twilight Showdown del 27 marzo scorso è stato inaugurato il restyling da 535 milioni di dollari australiani dell'Adelaide Oval. E la città da ora in avanti attenderà oltre 1 milione di appassionati di Australian Football League ogni anno. Sino ad ora, i calcoli dell'Australian Bureau of Statistics parlano di oltre 1.000 milioni di Aud spesi nell'area di Rundle Mall (la grande strada dello shopping che attraversa la città). Le previsioni mostrano un aumento potenziale della spesa annuale nell'ordine dei 200 milioni di dollari australiani e una domanda crescente di nuovi pub, locali, alberghi, negozi e parcheggi, ma anche di infrastrutture con conseguente creazione di posti di lavoro.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte