EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Touring Club Italiano: assegnata la Bandiera arancione numero 200

09/04/2014 16:29
Premiato Letino, nell’Alto Casertano
Il Touring Club Italiano assegna la Bandiera arancione numero 200 a Letino, Comune dell’Alto Casertano che da oggi si unisce agli altri borghi italiani che hanno ricevuto il riconoscimento dal Tci. “Il raggiungimento della duecentesima Bandiera arancione – afferma Franco Iseppi, presidente del Touring Club Italiano - è una grande soddisfazione per la nostra associazione e per gli enti locali che, con noi, lavorano per una sistematica e organica crescita della rete stessa. I comuni dell'entroterra, impegnati a garantire servizi di qualità ai viaggiatori (italiani e stranieri), rappresentano uno dei forti motivi di attrattività e di accoglienza del nostro Paese”.
“L'augurio che faccio a Bandiere arancioni in occasione del riconoscimento al 200simo Paese certificato – dichiara Angelo Berlangieri, assessore al Turismo di Regione Liguria - è che il progetto riesca a mantenere i criteri di notorietà, affidabilità e reputazione che ha ottenuto in questi anni e che possa rivolgersi sempre più anche all’estero”.
La duecentesima Bandiera arancione è Letino, borgo montano di 712 abitanti all'interno del Parco regionale del Matese nell’Alto Casertano premiato dal Touring non solo per il contesto naturalistico di pregio e per la posizione panoramica del borgo, ma anche e soprattutto per la presenza di diverse strutture turistiche integrate nel contesto, la buona promozione delle risorse locali, lo stato di manutenzione delle risorse storico-culturali e la percentuale di rifiuti raccolti in maniera differenziata (47%). Letino è stato certificato nell’ambito dell’iniziativa sviluppata in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale finalizzata alla valorizzazione turistica dei piccoli comuni di quel territorio.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us