EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Italiani sempre più numerosi in Repubblica Ceca

11/04/2014 11:42
I siti Unesco, la musica classica e l’enogastronomia saranno protagonisti nelle attività promozionali di Czech Tourism
La Repubblica Ceca è una destinazione sempre più ambita dal mercato italiano e in un evento organizzato ieri sera presso l’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma, Czech Tourism ha incontrato le agenzie di viaggi e gli operatori specializzati sulla destinazione.
“L’Italia si conferma tra i mercati più importanti per l’incoming nel nostro Paese - ha detto la direttrice dell’ente, Katerina Belunkova - nel 2013 ha generato un flusso di 350mila visitatori ed è 7° nella classifica degli arrivi internazionali dopo Germania, Russia, Slovenia, Polonia, Stati Uniti ed Inghilterra. La città di Praga resta al primo posto in termini di gradimento ma gli italiani stanno apprezzando molto anche la Boemia e la Moravia del Sud”.
In linea con le tendenze della domanda le attività di Czech Tourism nel 2014 verteranno sulla promozione dei siti Unesco e della gastronomia: “Per quel che riguarda la Boemia meridionale dedicheremo focus specifici a Cesky Krumlov, per stimolare i pernottamenti in questa cittadina dalle atmosfere magiche - ha spiegato Katerina Belunkova - sulla Moravia invece, meta perfetta da vivere in primavera e in autunno, annunciamo l’apertura di piste ciclabili che consentiranno agli appassionati di turismo verde e attivo di effettuare circuiti enogastronomici attraverso campagne e cantine di vino bianco, il fiore all’occhiello della Regione”.
Opportuno ricordare che nella Repubblica Ceca il 2014 è anche l’Anno della Musica, evento che investe la scena culturale del Paese ogni volta che l’anno finisce con il numero 4. Per la ricorrenza una miriade di festival e di concerti di musica classica sono in programma a Praga e a Litomysl, perla rinascimentale della Boemia orientale. a.te.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte