EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Touring: il 70% degli italiani in viaggio nei ponti

16/04/2014 14:18
L'indagine: per i city break bene Parigi, Londra e Berlino, mentre in Italia vengono preferite le città d'arte
Il 70% degli italiani sarà in viaggio tra Pasqua e i ponti primaverili del 25 aprile e del primo maggio. E' il centro studi del Touring Club Italiano a diffondere questi risultati raccolti da un’indagine online sulle intenzioni di vacanza degli italiani.
Nel dettaglio, il 41% di coloro che trascorreranno un periodo di vacanza sceglie l’estero. Le destinazioni preferite sono Spagna (11,5%), Francia (11%) e Germania. Il restante 59% preferisce destinazioni italiane come Trentino-Alto Adige (17,5%), Toscana (12%) e Veneto (11%). Se si guarda agli short break, all’estero Parigi è la metà più ambita, seguita da Londra, Berlino e Amsterdam. In Italia, oltre alle destinazioni di turismo culturale (Roma, Firenze e Venezia) non mancano alcune sorprese: dal quarto al sesto posto, infatti, si trovano Bologna, Genova e Verona.
Per i viaggi primaverili 2014 la componente economica è rilevante. I dati sottolineano una forte differenza nella capacità di spesa tra chi andrà all’estero (solo 1 su 3 spenderà meno di 500 euro mentre il 27% oltre 1.500 euro) e chi resterà in Italia (il 70% spenderà non più di 500 euro). A influenzare la scelta della vacanza sono la bellezza dei luoghi (78%), una buona offerta culturale (36%) e l’enogastronomia (17%).

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us