EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I nuovi voli fanno bene all'aeroporto di Verona

09/05/2014 14:28
Ad aprile passeggeri a +8,8%. Entro luglio al Catullo sarà completato il quadro dei nuovi collegamenti, con 13 novità
Avvio positivo del secondo trimestre per Catullo, che nel mese di aprile registra un significativo incremento di traffico a Verona (+8,8% rispetto allo stesso periodo del 2013) e si prepara a gestire un aumento cospicuo di voli a Brescia nelle prossime settimane, con oltre movimenti 500 tra cargo, postale e charter passeggeri.
Il traffico su Verona ad aprile torna a crescere registrando un aumento dei passeggeri dell’8,8% rispetto allo stesso mese del 2013. Un contributo importante alla crescita sono soprattutto i nuovi voli, che hanno determinato l’incremento del 17% del traffico internazionale, mentre permane negativo il dato relativo al traffico domestico ( -4%). Dal 30 marzo, sono 6 le nuove destinazioni internazionali collegate con voli diretti dal Catullo, che hanno contribuito all’aumento di traffico dello scalo veronese: i collegamenti con Berlino (tre volte la settimana), Amburgo (due volte la settimana) e Colonia, operati da Germanwings, e i voli per Palermo, Dublino e Amsterdam serviti rispettivamente da AirOne, Aer Lingus e Transavia. A partire dal mese scorso, sono stati rafforzati e resi giornalieri i collegamenti con Bari e Palermo operati da Volotea.
La vendita dei parcheggi in aeroporto è in crescita grazie alle positive performance del traffico passeggeri ed, in particolare, alle attività di vendita dei parcheggi on-line che nel mese di aprile sono aumentate dell’ 84% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
E’ stata attivata la promozione che offre la possibilità di parcheggiare in aeroporto a 5 euro al giorno se il si acquista on line entro l’8 giugno.
Entro luglio al Catullo sarà completato il quadro dei nuovi collegamenti, con 13 nuovi voli per Bucarest, Timisoara, Southampton, Barcellona, Parigi, Cambridge, Ginevra, Zurigo, Edimburgo, Leeds, Mostar, Zante e Corfù. Dalla settimana prossima inoltre riprenderanno i collegamenti con Londra e Manchester operati da Monarch.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us