EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Come cambia il pacchetto in agenzia? Oggi al centro di MARTEDIturismo

20/05/2014 09:00
Nuovo appuntamento con le tavole rotonde di Guida Viaggi, che in quest’occasione si avvale della partnership di Gfk e del supporto della sua analisi sulle vendite del turismo organizzato
“Come cambia il pacchetto di viaggio in agenzia. Con il supporto dell’analisi sulle vendite illustrate da Gfk”.E’ questo il tema del nuovo appuntamento di MARTEDIturismo by Guida Viaggi, al via tra pochi minuti, oggi 20 maggio 2014, fino alle 12:30, presso la sede di Gfk in via Vigna 6 a Milano, e che si avvale, appunto, della partnership dell’istituto di ricerca.
Daniela Mastropasqua, account manager Gfk Italy, illustrerà come si sono evolute le vendite del pacchetto in agenzia di viaggi, di cui scriveremo su Guida Viaggi del 2 giugno e in breve su Guidaviaggi.it al termine della tavola rotonda.

L'evoluzione del turismo organizzato in adv

Come cambia la composizione del pacchetto di viaggio con le nuove abitudini e le possibilità economiche delle famiglie, nell’ottica anche di un’accresciuta accessibilità al prodotto fai-da-te? Se Airbnb e le soluzioni di vacanze in casa riscuotono successo, l’e-commerce si fa largo nel b2c con soluzioni di pagamento più convincenti, Venere.com concede offerte alberghiere dedicate ai clienti MasterCard, come rispondono gli operatori e la distribuzione al cliente nella stagione clou?

A riflettere su queste tematiche e a offrire spunti e occasioni di confronto il panel dei partecipanti, che vede:



Luca Battifora, Chief Executive Officer Hotelplan Italia

Massimo Broccoli, Direttore Commerciale Veratour

Angelo Cartelli, Direttore Commerciale e Marketing Eden Viaggi

Serafino Lo Piano, Responsabile Vendite B2B e Trade Divisione Passeggeri Long Haul Trenitalia

Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia Msc Crociere

Andrea Moscardini, Direttore Commerciale Divisione Francorosso_Alpitour World

Domenico Pellegrino, Direttore Generale Valtur e Gruppo Orovacanze

Fabrizio Pisciotta, Direttore Commerciale Leisure Gruppo Bluvacanze

Manuel Schiavuta, Direttore Vendite Italia Costa Crociere

Sergio Testi, Amministratore Delegato Best Tours Italia

A seguito di ogni incontro, come il format di MT prevede, sul settimanale Guida Viaggi viene dedicato un servizio giornalistico in apertura di giornale, sull'agenzia di stampa online Guidaviaggi.it le notizie immediate. Seguiteci anche sui nostri canali social Facebook e Twitter dall'account @GvLive e gli hashtag #martediturismo e #roadtonofrills.
Tutte le notizie relative alle precedenti edizioni di MARTEDIturismo si possono consultare al seguente link

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte