EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Connettività e personalizzazione nel futuro dei viaggi

28/05/2014 09:00
Oggi il terzo Travel Technology Day di Amadeus: appuntamento a Milano per tracciare i trend dell’industria del turismo. Tito Boeri (Bocconi), Andrea Guizzardi (Università Bologna) e Roberto Liscia (Netcomm) illustrano scenario ed evoluzioni tecnologiche. Apre l'evento l’a.d. della società IT Francesca Benati mentre il direttore marketing Tommaso Vincenzetti modera la tavola rotonda conclusiva
Connettività, personalizzazione e sostenibilità saranno i tre principali trend che caratterizzeranno la futura generazione di viaggi e con essi le relative tecnologie. Secondo Amadeus, che stamane a Milano svolge il terzo Travel Technology Day, questi temi domineranno nei prossimi 10 anni l’industria dei viaggi.
“Essa avrà un nuovo impulso, crescerà e si evolverà in modo globale, offrendo ai viaggiatori migliori opportunità di connessione, giocando un ruolo strategico nel progresso dello scenario economico attuale – argomentano dalla società IT -. Inoltre, l’evoluzione del viaggi passerà sempre di più attraverso il business travel: una gestione efficiente ed integrata dei viaggi d’affari permetterà alle aziende di semplificare i processi, ridurre i costi e ottimizzare le spese”.
Di questo, dalle 9 alle 13 alla Triennale, si parla con l’economista e docente dell’Università Bocconi Tito Boeri, con Andrea Guizzardi, coordinatore dell’Osservatorio sul business travel dell’Università degli Studi di Bologna e con Roberto Liscia, presidente di Netcomm, consorzio delle aziende e-commerce.

Il programma della mattinata
Introduce ai lavori e dà il welcome l’amministratore delegato e d.g. di Amadeus Italia, Francesca Benati, con una presentazione dal titolo “Costruiamo insieme il futuro dei viaggi: il nuovo posizionamento di Amadeus, la situazione del mercato nel 2014 e gli sviluppi futuri”.
A seguire lo scenario economico italiano attuale, il contributo del settore travel oggi e il ruolo che potrebbe giocare nella crescita del Paese a cura di Tito Boeri. Alle 11 prende la parola Andrea Guizzardi con un intervento su come la tecnologia può contribuire a incrementare la crescita del business travel, alle 1130 Roberto Liscia mostra in anteprima una ricerca sull’analisi del comportamento di acquisto dei clienti per i prodotti.
Conclude una tavola rotonda moderata da Tommaso Vincenzetti, direttore marketing e business development di Amadeus Italia con David Doctor, vp WEmea Amadeus, Fabio Cannavale, chairman di Bravofly Rumbo Group, Davide Rosi, ceo di Bcd Ventura e Carlo Schiavon, marketing & sales director di Costa Crociere.

Guida Viaggi è media partner dell’evento, che può essere seguito anche via Twitter con l’hashtag #ttday14 e dall'account della testata @GvLive. p.ba.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte